Criminalità, il questore |di Catania emette 20 avvisi orali - Live Sicilia

Criminalità, il questore |di Catania emette 20 avvisi orali

Il provvedimento è emesso affinché il destinatario possa essere positivamente "recuperata" nel contesto sociale.
POLIZIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – La divisione anticrimine della polizia di Catania ha notificato 20 avvisi orali emessi dal questore Mario Della Cioppa. Riguardano cinque spacciatori di droga, quattro rapinatori, tre ladri, due persone accusate per lesioni personali e altrettante per interruzione di pubblico servizio e per oltraggio a pubblico ufficiale, un indagato per riciclaggio e un posteggiatore abusivo.

L’avviso

L’avviso orale riguarda persone che, sulla base di elementi di fatto, sono ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblici ovvero che siano abitualmente dedite a compiere reati. Il provvedimento e’ emesso affinché il destinatario possa essere positivamente “recuperata” nel contesto sociale. In caso di mancato rispetto delle regole disposte dopo l’avviso orale si puo’ passare a misure maggiormente afflittive di prevenzione, come, per esempio, la sorveglianza speciale. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *