Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Siamo in Democrazia , quindi la parola al popolo.
giusto si vada subito al voto, basta con Orlando e compagni
Qualcuno spieghi ai signori del centrodestra che in ogni caso arriva il commissario, non si va subito al voto.
Ma poi invocare elezioni subito significa essere completamente sfasati rispetto agli umori popolari e all’attualità.
C’è la pandemia mondiale, Palermo è in zona rossa, ci sono tanti casi e morti giornalieri in Sicilia e nel resto d’italia e del mondo, la crisi economica dilaga e i signori del centrodestra invocano elezioni anticipate??? Ma hanno capito quali sono i rischi di votare con la pandemia, tra contagi e focolai? hanno capito che oltre agli elettori a rischio contagio sarebbero anche scrutatori, staff, politici, assistenti, giornalisti? Non si accorgono dell’impopolarità massima delle elezioni anticipate in piena pandemia con rischi gravissimi di contagi e spese economiche?
Dopo anni di connivenza con l’amministrazione del megalomane Orlando i consiglieri citati nell’articolo prendono atto,solo adesso, di come è ridotta la città è dei problemi che la affliggono? Altra bufala!