"D'Alia vuol farmi litigare col Pd | No ai colpi di teatro" - Live Sicilia

“D’Alia vuol farmi litigare col Pd | No ai colpi di teatro”

Il governatore, Rosario Crocetta

Il presidente della Regione torna a difendere la Finanziaria: "Abbiamo cominciato a fare chiarezza sul bilancio, salvando i conti".

 

Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Se D’Alia sta cercando di farmi litigare col mio partito esasperando il dibattito politico sappia che questa volta non ci riuscirà. Col Pd abbiamo intrapreso da tempo un dialogo molto serrato e questo dialogo continua, nonostante il tentativo evidente”. Lo dice all’ANSA il presidente della Regione, Rosario Crocetta. Il governatore aggiunge: “I coup de théâtre al limite dell’insulto non fanno parte della buona politica, perché quando si parla di cretini che non capiscono io rispondo che non esiste solo questa categoria ma esiste anche quella dei meteropatici che improvvisamente e per un motivo irrazionale cambiano idea a ogni cambio di stagione: l’on. D’Alia non è fra questi”.

Il governatore torna a difendere la manovra ter approvata all’Ars. “Solo due anni fa se qualcuno avesse proposto di ridurre le pensioni d’oro come risposta avrebbe ricevuto un incremento di quelle pensioni – afferma Crocetta – Abbiamo cominciato a fare chiarezza sul bilancio, salvando i conti della Regione e cominciando seriamente a cancellare i residui attivi, entrate che non avrebbero mai avuto attuazione: questo si chiama trasparenza, onestà e chiarezza”. “Per il resto – prosegue – alcune norme fondamentali sono passate, altre sono state dichiarate inammissibili e noi rispettiamo le procedure e altre ancora bocciate da trasversalismi inaccettabili e questo ci spiace un po’ di più”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI