Crocetta e le parole con Renzi: | "Ho ribadito le primarie" - Live Sicilia

Crocetta e le parole con Renzi: | “Ho ribadito le primarie”

foto d'archivio

Il governatore: "Io sono in campo".

Le elezioni
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ emersa l’esigenza di costruire una coalizione con il consenso di tutti e anche della Regione. A Renzi ho ribadito che la cosa più normale è fare le primarie e onestamente non ha escluso nulla e osservato che l’importante è mantenere il confronto”. Lo dice il governatore della Sicilia Rosario Crocetta che ieri ha avuto un colloquio con il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi. Crocetta, che a più riprese ha ribadito che tenterà la corsa per la riconferma alla presidenza della Regione siciliana, alla domanda se c’è ancora tempo per fare le primarie per la scelta del candidato governatore, risponde “Se le fissiamo per il 10 settembre, si. E’ difficile trovare una situazione unitaria senza primarie”.

“Ai sensi dello statuto del Pd io sono in campo – continua il governatore – Chi si vuole candidare, in alternativa, deve avere il 30% delle sottoscrizioni dei componenti del partito regionale”. “Mi pare che nessuno in atto – prosegue – può dire che la mia candidatura è illegittima”. Alla domanda pensa che per uscire dall’empasse, si opterà per un candidato “civico”, il governatore siciliano osserva: “Credo che il tema principale sia il centro”. (ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI