PALERMO – “Come previsto, e come temevamo, Crocetta inaugura la stagione delle nomine irregolari”. Lo dice il vice capo capogruppo Pds-Mpa all’Ars Vincenzo Figuccia.
“Ieri pomeriggio, la giunta regionale, coraggiosamente in fuga dal clima rovente di Palermo verso la nuova e più panoramica filiale di Palazzo d’Orleans a Tusa ha infatti perfezionato e rese esecutive le nomine del Parco dell’Etna e della Camera di Commercio di Ragusa, grazie ai ritardi della Commissione Affari Istituzionali dell’Ars”.
“Si è dunque materializzato il nostro timore – prosegue il deputato – del silenzio-assenso causato dal decorrere dei 15 giorni infruttuosi in Commissione dove, nonostante le mie proteste, la maggioranza dei componenti ha salomonicamente deciso di non decidere per non fare uno sgarro al governatore”.
“Siamo all’inciucio – denuncia Figuccia – spero che la Commissione Affari, che si nasconde dietro la foglia di fico della riforma delle province, ritrovi la dignità del proprio ruolo ed eserciti le prerogative sancite dal regolamento”.