PALERMO – L’attesa sta finalmente per finire, la città di Palermo dovrà attendere ancora poche ore prima di scoprire quale sarà la squadra che la rappresenterà nel massimo campionato di tennis. Il Circolo del Tennis Palermo proverà a confermare il proprio vantaggio ai danni del TC2 e guadagnare il sogno di una carriera per tutti i propri giocatori, a partire dal capitano Giovanni Valenza, ma di fronte ci sarà la formazione guidata in campo da Francesco Palpacelli, che non vuole mollare e spera di chiudere nel migliore dei modi una stagione magica in questo campionato di serie A2.
Il primo round di questa finalissima era iniziato molto bene per il team del quartiere San Lorenzo, capace di vincere i primi due singolari con capitan Palpacelli e con il talentuoso Cammarata, ma i due singolari successivi e i due doppi hanno nettamente dato ragione al CTP per una serie di ragioni, a cominciare dalle condizioni precarie di Francesco Aldi. Lo strappo dell’ex numero 111 del ranking ATP continua a tenere l’intero circolo con il fiato sospeso, e non è da escludere che Palpacelli decida di schierare il suo concittadino solo in doppio, lasciando il suo singolare a uno tra Antonio Comporto e Daniele Mancia, con quest’ultimo che è stato impiegato all’andata proprio in doppio, al fianco di Campo. Inamovibili, invece, gli altri tre singolarristi: oltre allo stesso Palpacelli, giocheranno Alberto Cammarata e il già citato Antonio Campo.
Dall’altra parte, invece, come si suol dire in questi casi ‘squadra che vince non si cambia’. Capitan Valenza sfiderà nuovamente Palpacelli per prendersi la rivincita, almeno a livello individuale, del match che ha aperto la rassegna degli incontri disputati all’andata. Stessa storia per un Ferdinando Bonuccelli travolto da Cammarata nel secondo singolare ma in netta ripresa sul piano fisico, dopo l’infortunio patito nel corso della stagione. Chi invece vorrà confermare gli ottimi risultati ottenuti all’andata, sono Omar Giacalone e Claudio Fortuna, i quali hanno fatto benissimo in tandem anche nell’ultimo doppio giocato domenica scorsa in casa.