Cumuli di alghe a Selinunte, il sindaco: la Regione le rimuova

Cumuli di alghe a Selinunte, il sindaco intima la Regione per la rimozione

La posidonia era stata accatastata in seguito ai lavori di dragaggio
PROVINCIA DI TRAPANI
di
1 min di lettura

SELINUNTE – Il sindaco di Castelvetrano (Trapani) Giovanni Lentini ha firmato un’ordinanza che intima l’assessorato regionale alle infrastrutture a rimuovere, entro 15 giorni, la posidonia che è stata accatastata sulla banchina del porto, in seguito ai lavori di dragaggio appaltati dall’assessorato regionale con un intervento di 200 mila euro.

La draga marina ha tolto parte della posidonia che si era accumulata sul fondale del porto e, in via temporanea, è stata depositata sulla banchina in attesa di essere trasferita. Ma, ad oggi, è rimasta lì. Al sindaco sono così arrivate le proteste di residenti e turisti per l’odore nauseabondo e il primo cittadino, proprio “per questa grave inerzia” da parte dell’assessorato, ha disposto che la stessa Regione proceda “entro quindici giorni alla rimozione dei materiali nel pieno rispetto dell’ambiente e a tutela della salute pubblica”.

Nel caso in cui questo non avverrà il Comune interverrà in via sostitutiva della Regione, addebitando i costi della rimozione all’ente. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI