PALERMO – Con un accendino in mano ha trovato un “diversivo” per trascorrere la nottata. Ha cominciato ad appiccare incendi da un capo all’altro della città un giovane di 26 anni – nato in Africa e residente a Palermo da molti anni – è stato arrestato dalla polizia. Il ragazzo ha infatti percorso, prima via Liguria, dove ha incendiato alcune auto parcheggiate, poi ha proseguito in via Empedocle Restivo, viale Strasburgo e via Belgio dove ha appiccato il fuoco ad alcuni cassonetti.
Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi secondi danneggiando anche una ringhiera della carreggiata ed una pianta. i residenti della zona, allarmati dal fumo hanno lanciato l’allarme alla polizia. Gli agenti arrivati sul posto hanno chiuso la strada ed avvisato i vigili del fuoco sia per le macchine che per i cassonetti avvolti dai roghi. Il giovane è stato nel frattempo individuato in via Belgio dove aveva cercato di fare perdere le proprie tracce liberandosi dell’accendino.
Bloccato dagli agenti, non gli è rimasto che riconoscere di essere il responsabile degli incendi, dicendo di averlo fatto “per passatempo, per noia”. Per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.