PALERMO – Lo spaccio di droga al femminile viaggiava su un’auto gialla che veniva da Napoli. Una volta in autostrada, si stava dirigendo verso il quartiere della Guadagna quando i poliziotti dell’Antidroga della squadra mobile l’hanno bloccata: una telefonata anonima arrivata alla questura aveva segnalato un’auto proveniente dal capoluogo campano che avrebbe attraversato la zona di Bonagia e gli agenti sono entrati in azione dando il via ad un’attività di osservazione che ha permesso di fare finire in trappola due donne.
Rosa Toraldo, di 43 anni e Giuseppina Angelino di 35, entrambe napoletane e incensurate. All’interno del mezzo, nascosti nel cruscotto, otto chili di droga. Quattro di cocaina ed uno di di eroina per la precisione, che sarebbero stati immessi nel mercato degli stupefacenti della città. A fornire un importante contributo all’ispezione, il lavoro delle unità cinofile ed in particolar modo quello del cane-poliziotto Asko che ha individuato i panetti di droga il cui valore ammonta a circa cinquecentomila euro.
Per le due donne sono immediatamente scattate le manette, mentre le indagini della polizia sono in corso per individuare sia i fornitori delle due spacciatrici, che i destinatari del grosso carico di droga, che secondo gli esami effettuati risulterebbe avere un elevatissimo principio attivo.