Da oggi la piscina Zurria |intitolata a Francesco Scuderi - Live Sicilia

Da oggi la piscina Zurria |intitolata a Francesco Scuderi

L'impianto comunale è stato intitolato al presidente della Nuoto Catania, scomparso tragicamente lo scorso 3 dicembre.  Lo comunica Fabio Pagliara, l'esperto del sindaco Enzo Bianco per le politiche sportive. Intanto ieri è stato ufficializzato il nome del nuovo presidente della società di pallanuoto etnea. Si tratta di Tony Iuppa.

CATANIA – La piscina comunale di via Zurria si chiamerà “Piscina Francesco Scuderi”. O meglio, è stata già intitolata al presidente della Nuoto Catania, scomparso lo scorso 3 dicembre, dopo essere caduto dal tetto dell’impianto sportivo. Lo comunica Fabio Pagliara, l’esperto del sindaco Enzo Bianco per le politiche sportive, dalla propria pagina di Facebook. “Come annunciato ieri dal sindaco – scrive Pagliara –  da oggi la piscina di via Zurria si chiama ” Piscina Francesco ScuderiI” . Ne sono Felice!”. E, in risposta a quanti hanno commentato il post, aggiunge: “Sono felice che il ricordo di Francesco possa restare nel tempo nella “sua” casa …..e che avvenga senza aspettare tutti gli anni che una legge assurda e una burocrazia cieca imporrebbe”.

Intanto ieri è stato ufficializzato il nome del nuovo presidente della società di pallanuoto etnea. Si tratta di Tony Iuppa, già presidente onorario della società etnea. Un forte legame con i colori rossazzurri, prima da atleta e poi come presidente della Nuoto Catania, una grande passione e conoscenza del mondo della pallanuoto, due elementi che hanno portato Iuppa ad essere individuato come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Francesco Scuderi e dare continuità al progetto della società catanese.

Insieme alla nomina del nuovo presidente, che nel 2001 con Scuderi ed un gruppo di amici prelevò la Nuoto Catania per poi lasciare nel 2007 la presidenza della società per motivi di lavoro, prende corpo anche il nuovo consiglio direttivo: al vicepresidente Tommaso D’Arrigo si affiancheranno i consiglieri Ignazio La Mantia, Mario Torrisi, Luigi Marano, Sebastiano Garozzo e Corrado Labisi.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI