Da Sala delle Lapidi via libera| alla nuova chiesa di don Puglisi - Live Sicilia

Da Sala delle Lapidi via libera| alla nuova chiesa di don Puglisi

Il Consiglio comunale ha dato parere favorevole alla delibera che prevede l'edificazione del complesso parrocchiale dedicato al Beato Pino Puglisi, che conterrà anche le sue spoglie, in via del Fichi d'India a Brancaccio.

consiglio comunale
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Consiglio comunale ha dato parere favorevole alla delibera che prevede l’edificazione del complesso parrocchiale dedicato al Beato Pino Puglisi, che conterrà anche le sue spoglie, in via del Fichi d’India a Brancaccio.

“Questa decisione riempie di gioia l’intera Amministrazione comunale e tutta la città – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -, ed è la conferma della gratitudine della nostra città per la grande testimonianza del Beato Padre Pino Puglisi. Adesso – conclude Orlando – speriamo che la Santa Sede possa, una volta adempiuti i necessari passaggi, proclamare il Beato Pino Puglisi, copatrono di Palermo, come chiedono moltissimi palermitani attraverso diverse iniziative, e come ha chiesto l’Amministrazione comunale, tramite una mia lettera inviata al Santo Padre alcuni mesi fa, che è stata inoltrata agli uffici vaticani competenti, per l’opportuna valutazione”.

“Con l’approvazione della delibera di edificazione della nuova chiesa che sarà intitolata al Beato Pino Puglisi – dice il consigliere comunale di Idv Paolo Caracausi – il consiglio comunale ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza e permetterà alla Curia di Palermo di iniziare al più presto i lavori e finalmente esaudire uno dei desideri del Beato”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI