Da sinistra plauso a Orlando |"Adesso nuovi obiettivi" - Live Sicilia

Da sinistra plauso a Orlando |”Adesso nuovi obiettivi”

"No a operazioni di ceto politico che richiamino a schieramenti di governo nazionali e regionali"..

Le reazioni
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le parole del sindaco Leoluca Orlando nella conferenza stampa di oggi rappresentano certamente una interessante base di discussione per la prossima assemblea di Sinistra Comune che, secondo il metodo e lo statuto che ci siamo dati, è l’organo sovrano e decisionale della nostra comunità politica. Il fatto che Orlando dichiari di non volere riprodurre all’interno del suo percorso operazioni di ceto politico che richiamino a schieramenti di governo nazionali e regionali ci sembra molto significativo. Allo stesso modo, condividiamo la necessità di portare avanti una proposta di governo della città di Palermo anomala e non normalizzata. Addirittura eversiva, categoria utilizzata oggi dal Sindaco e che speriamo rappresenti realmente un rilancio per i prossimi cinque anni”. Lo dichiarano i portavoce di Sinistra Comune Luigi Carollo, Bijou Nzirirane, Alessandra Sciurba, Tommaso Mazzara.

“Occorre valorizzare quello che già è stato fatto di buono, ma porsi anche nuovi obiettivi e nuove sfide rispetto al tanto che c’è ancora da fare, a partire dalla lotta alle povertà e all’esclusione sociale, per la messa in comune delle risorse culturali e materiali, per i diritti di ogni persona – continuano – A queste sfide è dedicato l’appuntamento di domani durante il quale i gruppi di ideAzione di Sinistra Comune, riuniti a Palazzo Cefalà dalle ore 10, inizieranno a costruire un programma per la città sul quale potremo poi misurare concretamente gli impegni assunti oggi dal sindaco Orlando”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI