Dal Massimo al Politeama| Nuovi stalli per gli apetaxi - Live Sicilia

Dal Massimo al Politeama| Nuovi stalli per gli apetaxi

Il Comune istituisce 17 aree di sosta accanto ad alcuni dei più importanti monumenti

PALERMO – Arrivano in città 47 stalli per le motocarrozzette. Il Comune di Palermo ha infatti pubblicato una determina con cui mette in pratica le indicazioni previste dal regolamento per 17 aree di stazionamento dedicate agli apecalesse che saranno distribuite in alcuni dei luoghi turistici più gettonati del capoluogo siciliano.

Quattro stalli sorgeranno in piazza d’Orleans, accanto alla fermata ferroviaria, altri tre sorgeranno in piazza del Parlamento e altrettanti al Foro Italico, due a testa invece in via Lombardi (zona Spinuzza), in via Napoli, in piazza Casa Professa, in via Cavour all’incrocio con via Ruggero Settimo. Ma ci saranno aree di sosta anche in via Scarlatti, via Milano, via Torino, via Meli, via Bonello, piazza Marina, via Venezia, corso Catalafimi nei pressi di Porta Nuova, piazza Ruggero Settimo accanto al teatro Politeama e via Maqueda all’altezza dei Quattro Canti.

“La delibera di consiglio comunale è stata interpretata in maniera espansiva, bisognava rientrare nel perimetro – dice il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo – Va subito rivisto il regolamento perché servono alcuni correttivi per garantire un servizio di qualità: bisogna rimodulare lo strumento perché il servizio sia rispettoso del decoro cittadino”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI