Dalla giunta ok a prosecuzione | delle attività motorie in estate - Live Sicilia

Dalla giunta ok a prosecuzione | delle attività motorie in estate

La giunta comunale di Palermo ha approvato la rimodulazione del piano economico riguardante il "Progetto sperimentale di prevenzione della dispersione scolastica".

Palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – La giunta comunale di Palermo ha approvato la rimodulazione del piano economico riguardante il “Progetto sperimentale di prevenzione della dispersione scolastica”. Le somme residue, derivanti dagli introiti del 5 per mille, e in parte utilizzate per la realizzazione del Pedibus, saranno destinate, infatti, alla prosecuzione degli incontri di attività motoria in alcune scuole della città durante le vacanze estive. “Anche quest’estate, – ha dichiarato l’assessore alla Scuola, Barbara Evola – grazie al sistema delle scuole polo, riusciremo a garantire delle attività ludico sportive da offrire ai bambini meno abbienti della città, in modo da contrastare il più possibile il fenomeno della dispersione scolastica”.

Le attività saranno gestite dal Dipartimento di Scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione dell’Università degli Studi di Palermo e saranno avviate al termine delle attività didattiche presso le scuole coinvolte nel progetto. Tra queste gli istituti De Amicis, Rita Atria, Perez, Teresa di Calcutta, Politeama, Cavallari e la direzione didattica Alessandra Siragusa.

0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *