Dalle attività ludiche al planetario | Questo è "Tempo d'estate" - Live Sicilia

Dalle attività ludiche al planetario | Questo è “Tempo d’estate”

Attività ricreative, ludiche, scientifiche e artistiche dedicate ai più piccoli che vorranno vivere l'estate in città.

VILLA FILIPPINA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Attività ricreative, ludiche, scientifiche e artistiche dedicate ai più piccoli che vorranno vivere l’estate in città. Questo il programma di “Tempo d’estate” previsto a Villa Filippina dal 13 giugno al 5 luglio. Un mese fitto di appuntamenti per i bambini di età compresa dai 5 e i 12 anni che potranno allietare le loro giornate con attività sportive, laboratori artistici e di scrittura.

Aperto anche il planetario e il museo astronomico in sede stabile all’interno della villa e gestito dall’esperto Marcello Barrale di Urania e l’ass. Cult. Villa Filippina che, con appuntamenti settimanali (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) arricchiti da vari incontri tematici, coinvolgeranno i bambini nelle varie attività astronomiche.

Esperti in astronomia con telescopi e strumenti ad hoc per osservare le stelle, accompagneranno i bambini in incontri dedicati al Sole, alla Luna e ai Pianeti, utilizzando il planetario, gli spazi della sala espositiva e del laboratorio creativo.

Un grande spazio è interamente dedicato anche alla psicologa Zaira Sardella che già da oggi ha offerto ai bambini momenti dedicati al relax e al movimento, mirati a rafforzare nei più piccoli l’apprendimento delle capacità cognitive, sia attraverso il gioco che con il contatto con gli altri.

“Lo scopo – ha detto Sardella – è quello di recuperare, attraverso il movimento, il benessere psicofisico inteso come elemento fondamentale per riunire le proprie energie e ricominciare a giocare serenamente. A questo momento – conclude – ne succede uno in cui il bambino si rilassa e qui rivede tutte le sensazioni che ha sperimentato dopo l’attività fisica”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.