Danni all'utero e al colon | Donna denuncia l'ospedale

Danni all’utero e al colon | Donna denuncia l’ospedale

Danni all’utero e al colon | Donna denuncia l’ospedale
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Per l'asportazione di un polipo in day surgery effettuato all'ospedale di Castelvetrano una donna di 62 anni, R.C., di Campobello di Mazara, si è ritrovata con l'utero perforato e con una parte di colon asportato.

Castelvetrano
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO (TRAPANI) – Per l’asportazione di un polipo in day surgery effettuato all’ospedale di Castelvetrano una donna di 62 anni, R.C., di Campobello di Mazara, si è ritrovata con l’utero perforato e con una parte di colon asportato. E’ accaduto nei giorni scorsi, ma la donna, ancora oggi in convalescenza dopo l’odissea e un secondo ricovero in un nosocomio palermitano, sporgerà formale denuncia tramite il suo legale di fiducia, Vincenzo Basile. Nel reparto di Ginecologia la signora si è sottoposta a una isteroscopia operativa per ablazione di poliposi uterina.

“E’ incredibile – afferma Basile – che una paziente entri in ospedale per un intervento quasi ambulatoriale di appena un’ora e ne esca con le viscere lacerate e l’utero perforato. Soltanto il giorno successivo i medici si sono resi conto di quanto era accaduto. Sono così dovuti intervenire d’urgenza, con una delicata operazione protrattasi per oltre quattro ore, i sanitari della Chirurgia generale dell’ospedale, che sono riusciti a salvarle la vita. Sono stati questi ultimi a diagnosticarle la peritonite settica acuta da sversamento di feci in addome per lesione post-isteroscopia dell’utero e dell’ansa intestinale”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI