Dario Fo saluta Franca: |"Il mio commiato" - Live Sicilia

Dario Fo saluta Franca: |”Il mio commiato”

Dalla camera ardente allestita al Piccolo Teatro di Milano, il premio nobel per la Letteratura saluta con un sorriso Franca Rame, la donna della sua vita: "Ci vorrebbero tante donne come lei? Me ne basterebbe un'altra".

DOMANI I FUNERALI
di
1 min di lettura

MILANO – “La mia non sarà un’orazione funebre ma un commiato”: lo ha annunciato Dario Fo ieri sull’uscio del Piccolo Teatro di Milano dove ha accolto e salutato i milanesi in fila per l’ultimo saluto alla moglie Franca Rame.

“Ci vorrebbero tante donne come lei? Me ne basterebbe un’altra”, ha detto sorridendo Fo: “Non ho mai visto tante donne tutte insieme, Franca sarebbe contenta. Ha detto più volte che al suo funerale avrebbe voluto tante donne vestite di rosso”. Il premio Nobel ha stretto la mano a tanti cittadini: “Ma non continuate a stringere, la mano si sta sfasciando. Un’altra mezz’ora e mi portano all’obitorio”. Dario Fo ha poi detto di avere ricevuto una grande corona dal Presidente della Repubblica. “Tra un mese circa – ha concluso – sarà pubblicato il testamento civile che stava scrivendo Franca”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI