Dattilo, De Picciotto presenta la sua offerta per il club

Dattilo, De Picciotto presenta la sua offerta per il club

Il finanziere è pronto ad acquistare il Dattilo e poi portare la squadra a Trapani
CALCIO SERIE D
di
1 min di lettura

DATTILO – La città di Trapani è senza calcio e lo sarà almeno fino al termine della stagione, ma in aiuto è pronto ad arrivare il finanziere italo-svizzero René De Picciotto.

De Picciotto, che domenica ha assistito alla sfida casalinga del Dattilo, ha presentato la sua offerta alla società trapanese con l’intenzione di portarla a Trapani nella prossima stagione. Domenica, dopo la gara, De Picciotto ha incontrato la dirigenza del Dattilo in una riunione durata fino a tarda notte.

Il finanziere valuta il club 500mila euro. La sua proposta è rilevare il 51% per 250mila euro, concedendo di far rimanere due dirigenti fino al termine della stagione. Nelle intenzioni di De Picciotto, scrive l’edizione odierna de “La Repubblica”, c’è quella di rinforzare la squadra per permetterle di lottare per la Serie C e aiutare la società con una sponsorizzazione da 200 mila euro.

In caso di promozione in Serie C De Picciotto sarebbe disposto a riconoscere l’incremento del valore del club e, quindi, pagare fino a 700 mila euro se i due dirigenti volessero tirarsi fuori dal progetto che vedrebbe la squadra trasferirsi a Trapani.

I dirigenti del club trapanese hanno avuto una impressione positiva di De Picciotto, ma prima di accettare la sua offerta dovranno incontrarsi con una altro gruppo intenzionato ad acquistare la società. Il nuovo appuntamento fra De Picciotto e la proprietà del Dattilo, conclude “La Repubblica”, è fissato per venerdì prossimo a Sciacca, dove l’imprenditore sta trascorrendo qualche giorno. Poi, toccherà al sindaco dare il lasciapassare per un ritorno del Trapani, che a questo punto sembra essere una prospettiva molto concreta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI