De Domenico: "La città ha scelto il passato: dura opposizione " VIDEO - Live Sicilia

De Domenico: “La città ha scelto il passato: dura opposizione ” VIDEO

Il commento del candidato del centrosinistra sconfitto nella città dello Stretto.

MESSINA – Il Partito Democratico farà opposizione in Consiglio comunale, questa è una certezza. Parola di Franco De Domenico, candidato a sindaco della Coalizione di Centrosinistra che ha conquistato un buon risultato personale, a fronte delle quattro liste che lo hanno appoggiato per le Amministrative di Messina. “Sicuramente il voto degli elettori ci porta ad una opposizione che sarà costruttiva – rimarca De Domenico – che è nell’indole del centrosinistra ovvero sviluppata sui temi che avevamo portato avanti in campagna elettorale e con la competenza che ci contraddistingue”. Nel frattempo arrivano i ringraziamenti di vero cuore a De Domenico da parte dei deputati nazionali e regionali D’Angelo, D’Uva, De Luca e Zafarana “per l’impegno che ha profuso in questa campagna elettorale, portandola avanti sempre con serietà, onestà intellettuale, garbo e rispetto”. “Abbiamo sognato una Messina diversa – commentano -. L’impegno del M5S continua nell’interesse della nostra città. Rivolgiamo, inoltre, i nostri auguri di buon lavoro a Federico Basile, neo sindaco di Messina”.

I commenti del M5S
“Abbiamo presentato ai cittadini idee e progetti concreti per il rilancio della nostra città – dicono i parlamentari – e abbiamo condiviso la nostra visione per il futuro della comunità intera, frutto di un dialogo intrapreso già da tempo con le altre forze politiche e basato su un confronto serrato. Abbiamo messo al centro i temi e le idee ma, purtroppo, questo non è bastato”.

“Il Movimento non può nascondere né tacere la delusione per il risultato elettorale che abbiamo riscontrato sia come coalizione che come Movimento 5 Stelle. Un risultato magro che deve imporci una riflessione seria dalla quale dobbiamo e vogliamo ripartire, con entusiasmo e maturata consapevolezza.
“Siamo determinati a proseguire il percorso intrapreso, continuando a impegnarci nelle Istituzioni come fatto finora e lavorando nell’interesse di Messina e dei messinesi per portare a casa traguardi per tutti i cittadini. Dobbiamo imparare dagli errori e crescere. In questa direzione, continuerà ad essere imprescindibile il contatto con il territorio, tratto che ha caratterizzato la nostra forza politica e continueremo sempre in questa direzione. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo agli attivisti e ai nostri candidati che si sono spesi totalmente e incondizionatamente, in questa campagna elettorale, con passione e consapevolezza, credendoci fino in fondo. Sono loro e le loro idee l’anima e la forza di questo progetto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI