Il premier Conte non risponde|Ma al telefono c'è De Gregori - Live Sicilia

Il premier Conte non risponde|Ma al telefono c’è De Gregori

La cronaca, raccontata dallo stesso cantautore, di un incontro che non c'è stato.
IL CASO
di
1 min di lettura

“Non mi hanno passato la segreteria di Conte, volevo parlargli”. Sono le parole del cantautore Francesco De Gregori, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui si racconta di un curioso episodio. “Viva l’Italia. L’Italia liberata L’Italia con gli occhi asciutti nella notte scura. Viva l’Italia, l’Italia che non ha paura”, questo aveva scritto sui social il premier Giuseppe Conte in occasione della Festa della Liberazione, citando uno dei brani più famosi proprio di De Gregori.

A Vanity Fair il cantautore rivela che avrebbe voluto parlare col presidente del Consiglio per ringraziarlo: “Quindi decido di telefonare a Conte pur sapendo che aveva e ha i suoi problemi. Non è che volessi intrattenerlo, né pensavo che me lo passassero subito. Credevo però di poter parlare con la sua segreteria, lasciare un messaggio, fargli sapere che lo stavo cercando. (…)Risultato? Nessuno. Il centralino non mi ha passato la segreteria di Conte e così non ho potuto nemmeno lasciargli un messaggio. Capisco che abbia molto da fare, ma se devo dirle la verità, l’ho trovato un atteggiamento abbastanza deludente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI