Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Grottesco, Il problema lo ha creato lui ( come se ci fosse bisogno di altri problemi ) ed ora tuona contro la “burocrazia”.
Non ho simpatie politiche per il Sindaco di Messina, però, mi piace giudicare sui fatti: a riguardo ha ragione, perchè non è ricevibile ed accettabile che in giorni in cui vige l’assoluto divieto di uscire dal comune in cui si ha la dimora, decine di auto hanno attraversato talune anche 8 regioni prima di arrivare a Villa San Giovanni e nessuno gli ha chiesto spiegazioni. La verità è che in questo momento ovviamente è venuto fuori il disastro della sanità intesa come strutture e personale ma, non si pensi che le forze dell’ordine stiano meglio! Tutte sott’organico e quando questo sott’organico raggiunge livelli pari al 40/50% chi deve farli questi controlli? Un mio conoscente, già Generale della GDF, nei primi anni 80 dirigeva il comando provinciale di Roma, raccontava che la notte tra CC Polizia di Stato e Finanza pattugliavano la capitale 48/50 pattuglie a notte, oggi pare siano una ventina. Ecco questa è l’indice di sicurezza: ridotto ai minimi termini, anche dai governi in cui faceva parte della maggioranza il partito del barbaro “felpino”.
Concordo
Non sa più come acquisire visibilita’, ha sempre amato la claunicita’ una volta si e’ spogliato e avvolto nella bandiera siciliana con un pinocchio in mano. Fa tenerezza ha bisogno di aiuto.