Sarà De Marco di Chiavari l’arbitro di Bari-Palermo, primo anticipo della ventiduesima giornata del campionato di serie A. Col fischietto ligure il Palermo non conosce il pareggio. Nei nove precedenti (solo quattro in serie A), sono cinque le vittorie rosa e quattro le sconfitte. Solo un match quest’anno: Palermo-Udinese, vinto dai siciliani per 1-0. Nelle altre sfide nella massima serie, due vittorie e una sconfitta per il Palermo.
Catania-Udinese, invece sarà diretta da Romeo di Verona. E per il direttore di gara veneto, quella di domenica sarà la sedicesima partita degli etnei che lo vede come “fischietto”. Proprio il Catania, infatti, la squadra più “arbitrata” da Romeo, con un bilancio di sette vittorie per rossazzurri, cinque pareggi e solo tre sconfitte. Quest’anno, Romeo ha diretti il derby siciliano terminato 1-1 (con conseguente esonero di Zenga) e un altro pareggio, per 0-0, stavolta, tra i catanesi e il Bari.
Ecco dunque tutte le terne arbitrali designate per le partite della 22/a giornata del campionato di calcio di serie A in programma domenica prossima con inizio alle 15:
Bari – Palermo (30/1 ore 18): De Marco di Chiavari (Vicinanza – Bianchi R./Giancola)
Cagliari – Fiorentina: Valeri di Roma (Barbirati – Carrer/Tozzi)
Catania – Udinese: Romeo di Verona (Ayroldi – Calcagno/Ciampi)
Chievo – Bologna: Guida di Torre Annunziata (Romagnoli – Manganelli/Brighi)
Juventus – Lazio (ore 20.45): Saccani di Mantova (Giordano – Ghiandai/Candussio)
Milan – Livorno: Trefoloni di Siena (Viazzi – Liberti/Tommasi)
Napoli – Genoa (30/1 ore 20.45): Morganti di Ascoli Piceno (Niccolai – Papi/Giannoccaro)
Parma – Inter: Bergonzi di Genova
(Copelli – Di Liberatore/Mazzoleni)
Roma – Siena; Baracani di Firenze
(Iannello – Di Fiore/Pierpaoli)
Sampdoria – Atalanta: Celi di Campobasso
(Petrella – Angrisani/Rocchi).