Degrado Catania, la denuncia di Adele Palazzo - Live Sicilia

“Sporcizia a livelli allarmanti”, la denuncia di Adele Palazzo

L'allarme della candidata al consiglio comunale: "Rischio danno economico"

CATANIA – Una denuncia per il “degrado” della città: è quello che scrive in una nota Adele Palazzo, candidata al consiglio comunale. Secondo Palazzo incuria e sporcizia stanno raggiungendo “livelli allarmanti”.

Degrado Catania: il testo della nota

“Non possiamo più tacere – scrive Palazzo – davanti a tanta incuria e sporcizia, siamo dei cittadini stanch, il degrado della città sta raggiungendo livelli allarmanti.

Registro enorme disagio da parte dei cittadini che continuano a segnalarmi situazione di assoluto degrado. Non da ultimo ho ricevuto solleciti da parte di gestori di case vacanze che si ritengono preoccupati per la situazione di estrema sporcizia in cui versa la città. “Rischiamo di perdere ospiti, purtroppo le recensioni parlano chiaro, i turisti rimangono delusi dalla sporcizia”: queste sono le parole di allarme che vengono esternate di continuo.

Si tratta di un danno di immagine che si traduce anche in un danno economico, per chi vive di turismo.

Mi preme ribadire il diritto dei cittadini nel pretendere una città pulita ed ordinata, ci troviamo infatti in una condizione di rischio igienico sanitario, se consideriamo che l’estate è ormai alle porte.

Inoltre sempre più frequenti sono gli atti vandalici, io personalmente mi sono trovata molte volte nelle condizioni di dover chiamare le forze dell’ordine per segnalare atti di teppismo nei confronti di beni pubblici, che i cittadini pagano di tasca propria.

Catania rischia di rimanere schiacciata dai sentimenti di delusione e di abbandono che i cittadini provano nei confronti delle istituzioni. Non permetteremo a questa giunta di governare per altri cinque anni – conclude Palazzo – siamo stati troppo a lungo in silenzio, adesso credo che sia l’ora di voltare pagine e dare una vera, reale e concreta possibilità di cambiamento a Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI