Dehors, giovedì nuovo vertice| con assessore e uffici comunali - Live Sicilia

Dehors, giovedì nuovo vertice| con assessore e uffici comunali

La riunione di oggi è stata rinviata per alcune assenze. L'assessore: "Io nemmeno invitato".

tantillo (fi): "siamo alle battute finali"
di
1 min di lettura

PALERMO – Dovrebbe essere giovedì il giorno della verità per la vicenda dehors. La riunione convocata oggi presso gli uffici di via Ugo La Malfa, infatti, è stata rinviata a dopodomani sia per l’assenza dell’assessore al ramo Marco Di Marco, che per quella (per motivi di salute) del vicepresidente di Sala delle Lapidi Nadia Spallitta.

“Oggi – dice il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo – abbiamo incontrato gli uffici insieme ai consiglieri Paolo Caracausi, Felice Bruscia, Sandro Leonardi, Alessandro Anello, Tony Sala e Rita Vinci. Ci riaggiorneremo e stavolta sarà la volta buona, siamo ormai alle battute finali. Troveremo un’intesa tra gli uffici, l’assessore e il consiglio comunale e andremo in Aula in modo spedito per la modifica dell’attuale regolamento”.

Da mesi ormai l’Aula di piazza Pretoria tenta inutilmente di trovare la quadratura del cerchio tra bozze presentate, emendamenti, lavori di commissione naufragati e scontri tra le associazioni di categoria. Un regolamento chiesto a gran voce dai commercianti che, intanto, hanno dovuto smontare i gazebo e rimangono in attesa di capire le nuove regole per i dehors.

LA REPLICA DELL’ASSESSORE
“Sono venuto a conoscenza di una riunione convocata dal consiglio ma alla quale io non sono stato invitato – dice l’assessore Marco Di Marco – non posso essere presente nella misura in cui non vengo invitato e pertanto non posso essere considerato assente. Verifico che viene organizzata una riunione a casa mia senza che io ne sappia niente, mi riserverò di capire chi ha organizzato l’incontro. Non posso andare ad una riunione senza essere invitato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI