Palermo, il dehor è legittimo: il sushi-bar resta aperto

Palermo, il dehor è legittimo: il sushi-bar resta aperto

Il dehor del Giaca&Sushi bar
Lo ha decisi il Tribunale amministrativo regionale

PALERMO – ll dehor è legittimo e il locale non chiuderà. Lo ha deciso la terza sezione del Tar di Palermo, presieduta da Guglielmo Passarelli Di Napoli, che ha sospeso in via cautelare l’ordinanza con cui il comune di Palermo aveva disposto la chiusura del Giaca&Sushi fino a quando non avesse rimosso la struttura.

Secondo l’amministrazione comunale, il sushi-bar di via Isidoro La Lumia sarebbe stato sprovvisto di concessione di suolo pubblico. La società, assistita dagli avvocati Giovanni Puntarello e Luciana Russo, ha fatto ricorso al Tribunale amministrativo spiegando che la Giunta comunale per favorire le attività di ristorazione, già duramente colpite nel periodo della pandemia, aveva prorogato gli effetti della legislazione emergenziale. Le attività commerciali potevano ottenere un titolo autorizzativo all’occupazione di suolo pubblico già a seguito della presentazione di una mera Scia.

Il ricorso era stato accolto dal presidente della terza sezione che aveva sospeso l’efficacia dell’ordinanza di chiusura. Adesso arriva anche la decisione collegiale. Il locale potrà pertanto continuare ad esercitare la propria attività mantenendo il dehor sul suolo pubblico. La vicenda sarà trattata nel merito il prossimo novembre.

Nel frattempo il locale resta aperto perché “la chiusura del locale impedirebbe alla società di onorare gli impegni assunti con i clienti e, comunque, comporterebbe un pregiudizio anche in termini di sviamento della clientela e di possibile deterioramento degli alimenti destinati al prossimo consumo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI