Deposito di cd e dvd contraffatti |In arresto un senegalese - Live Sicilia

Deposito di cd e dvd contraffatti |In arresto un senegalese

I militari hanno anche posto sotto sequestro 7400 cd e dvd contraffatti oltre a 17 telefoni cellulari e 4 macchine fotografiche, risultati provenienti di furto. IL VIDEO

controlli a san cristoforo
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Puglia” hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di scippi e rapine nel centro storico con l’esecuzione di controlli e perquisizioni nel quartiere di San Cristoforo, anche con l’ausilio di cani anti-droga.

I cani antidroga

Nel corso dell’attività, (svolta ieri ndr) in via Naumachia, è stato rinvenuto un deposito in uso ad un cittadino senegalese per la contraffazione di cd, dvd e la detenzione di capi di abbigliamento con marche falsificate ed altra merce di provenienza delittuosa. Quando i militari sono intervenuti hanno sorpreso l’indagato mentre riproduceva in maniera illecita vari cd con l’utilizzo di 11 masterizzatori e tre personal computer. I militari hanno anche posto sotto sequestro 7400 cd e dvd contraffatti, destinati alla distribuzione per la vendita nelle vie del centro e del lungomare nonché 17 telefoni cellulari e 4 macchine fotografiche, risultati provenienti di furto.

I due  telefoni cellulari sono già stati restituiti ad una donna vittima di scippo nei primi giorni di aprile. Il senegalese, 42enne, da anni residente a Catania, è stato quindi tratto in arresto per ricettazione e violazione della normativa sul diritto d’autore e sarà condotto dinanzi al Tribunale di Catania per il giudizio direttissimo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI