TRABIA – Nel corso di mirati servizi antidroga i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, hanno arrestato un pregiudicato 25enne del posto perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile durante un controllo a Trabia hanno intercettato un’auto alla quale hanno intimato l’ALT. Il conducente, prima di arrestare la marcia, ha tentato di disfarsi di un panetto di hashish di circa 83 grammi che è stato gettato dal finestrino ma recuperato dai carabinieri.
Durante la perquisizione rinvenuti 210 euro in contanti e successivamente, a seguito di perquisizione nell’abitazione dell’indagato, sono stati recuperati e sequestrati ulteriori 10,5 grammi di droga e materiale vario per il confezionamento.
Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari e a seguito del giudizio di convalida il Tribunale di Termini Imerese disponeva la sua sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, di permanenza in casa in orario notturno e di presentazione alla polizia giudiziaria.