Di Maio: "Grillo in Sicilia" | Al via nuovo tour siciliano - Live Sicilia

Di Maio: “Grillo in Sicilia” | Al via nuovo tour siciliano

"L'Isola non deve essere usata come trampolino di lancio per le elezioni nazionali".

Verso le Regionali
di
2 min di lettura

TUSA (MESSINA) – “Il M5s è impegnato su tutti i fronti per riuscire ad arginare chi ha massacrato questa terra prendendosi vitalizi, megastipendi e ha utilizzato le auto blu a sbafo e a spese dei siciliani. Ci saremo io e gli altri parlamentari, ci sarà Beppe Grillo, ci sarà tutto il M5s. Noi chiediamo ai siciliani di far fare al M5S quello che ha già fatto per i propri parlamentari: ci siamo tagliati gli stipendi, ci siamo tagliati i vitalizi, adesso dateci la possibilità e opportunità di tagliare gli stipendi agli altri e di tagliare i vitalizi agli altri”. Così Luigi Di Maio, a Tusa (Me).  “Anche questo è un giro low cost, continuiamo a usare la mobilità elettrica. Quest’estate abbiamo fatto 2 mila chilometri con i pulmini elettrici in giro per la Sicilia. Se siamo riusciti a fare questo nonostante l’assenza di Infrastrutture, possiamo anche governare questa Regione e rilanciarla”, ha aggiunto il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, parlando del nuovo mini tour dei Cinquestelle nel Messinese, che apre la seconda fase della campagna elettorale per le regionali in Sicilia.

“Gli incontri che stiamo portando avanti in questi giorni e che porteremo avanti nei prossimi dieci parlano alla Sicilia abbandonata – ancora il vicepresidente della Camera -. Alla Sicilia che è stata totalmente ignorata dalla politica in questi anni. Ci sono le attività produttive ma anche i sindaci dei piccoli comuni, realtà che sono state dimenticate dalla politica, che ha usato questa terra come un bancomat e che finalmente vogliamo riscattare”. Di Maio ha poi aggiunto: “La Sicilia non deve essere usata come trampolino di lancio per le elezioni nazionali, ma liberata da quei partiti che prima l’hanno distrutta e che adesso si stanno mettendo tutti quanti insieme per battere il M5S. Rabbrividisco che da una parte ci sia Crocetta e dall’altra gli uomini di Cuffaro e Lombardo – ha concluso -. Se vogliamo liberare l’Italia dobbiamo cominciare a liberarci dei partiti siciliani che hanno contribuito a distruggere questa terra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI