Diamanti: "Palermo scelta giusta| Mi sento pronto per il Napoli" - Live Sicilia

Diamanti: “Palermo scelta giusta| Mi sento pronto per il Napoli”

Parla il fantasista pratese, presentato nonostante la questione relativa alle dimissioni di Ballardini.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Il caos che avvolge i colori rosanero, con Ballardini in procinto di lasciare dopo appena due giornate di campionato, non interrompe la cerimonia di presentazione di uno dei nuovi acquisti più rappresentativi del club di viale del Fante. Alessandro ‘Alino’ Diamanti, trequartista ex Brescia, Bologna e Guangzhou, ha espresso dunque i suoi primi concetti da nuovo giocatore rosanero nella sala stampa dello stadio ‘Renzo Barbera’. Il primo quesito è ovviamente quello che rimanda all’attuale situazione del cambio di tecnico ma Diamanti schiva immediatamente una risposta: “Non sono la persona adatta e non so niente, vorrei parlare della squadra e di me”.

Ci si sposta dunque sul motivo che ha portato il calciatore di Prato a scegliere Palermo: “Quando ho sentito il mio procuratore abbiamo subito pensato fosse una buona opportunità venire qui. In Italia non sono mai sceso nel sud e ho preso in considerazione questo trasferimento perché quando sono venuto a giocare in Sicilia con altre squadre sono stato apprezzato anche da avversario. Ho deciso di venire qui anche per fare un’esperienza nuova. Alberto (Gilardino, ndr) mi ha consigliato tanto perché siamo come fratelli. A lui è dispiaciuto molto esser andato via ma mi ha comunque detto tante cose buone sulla città”.

Sulla forza del gruppo e le chance di potersi giocare la salvezza questo il punto di vista del giocatore: “La squadra è giovane e ci sono dei giovani molto bravi con molti che giocano in nazionale, bisogna lavorare con entusiasmo e l’importante è non avere obiettivi, nè salvezza nè altri. Il mix per le squadre che devono salvarsi deve essere sempre lo stesso, ovvero lottare su ogni pallone e non mollare mai.  Ruolo da chioccia? Sinceramente non conosco ancora molti dei componenti della squadra ma di sicuro non ci sarà sicuramente problema per i tanti giovani che ci sono che se saranno intelligenti potranno imparare molto anche durante gli allenamenti”.

Sulla sua condizione fisica, con la preparazione effettuato con il Prato sua ex storica squadra, e la posizione che potrà ricoprire in campoDiamanti afferma: “Mi sono preparato con il Prato e li ringrazio perché ho fatto una preparazione vera. Sono pronto per iniziare già col Napoli e in ogni caso ci arrangiamo (ride, ndr). Sono stato apprezzato da tifosi e compagni per la mia voglia di fare e spero di farlo anche in questa esperienza. Dopo che sono andato in Cina per grossi problemi della mia ex squadra ho avuto difficoltà negli allenamenti quando poi dovevo accettare le offerte di altre squadre. Andare in prestito secco per cinque mesi non è sempre facile e sono dimentiche difficile per noi calciatori. Ho giocato in tanti ruoli, compreso l’attacco, e sarà l’allenatore a decidere poi dove mettermi”.

Da diversi anni le strade di Diamanti e della nazionale italiana non s’incrociano. Ecco che un’eventuale riconquista della maglia azzurra passa da Palermo: “Non ci ho pensato a dire il vero. Di sicuro giocando bene qui in Sicilia potrò riguadagnare la nazionale”.

Battuta finale sul mancato arrivo di Balotelli in rosanero: “L’ho chiamato perché è un ragazzo a cui voglio bene e abbiamo disputato quattro anni in nazionale. Gli ho detto che io venivo qui è che se voleva poteva raggiungermi, poi non decido io come vanno le dinamiche del mercato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI