Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


un altro modo per spillarci soldi, si viveva meglio con la semplice antenna
Dato che il canone televisivo va pagato (come dicono loro nella pubblicità) a prescindere da quante tv e dall’ uso che se ne fa.
Perchè non lo decurtano equamente a tutti dal canone quest’ importo per adeguare la tv di casa?
La tv analogica è andata bene per tantissimi anni, ora invece ogni tot anni, si deve cambiare tv perchè col digitale terrestre ci si deve adeguare ai nuovi continui standard.
A me pare una manovra per incrementare le vendite tecnologiche.
Fra qualche altro anno, appena avremo tutti tv nuove, uscirà il dvb T3, poi il T4 ecc.. E noi ogni 7/8 anni cambiamo tutti i tv di casa.
Ora parlano di 5G, quando in molti posti non è ancora nemmeno arrivata la fibra fin dentro le case.