Dipendenti comunali senza paga | Protesta contro Accorinti

Dipendenti comunali senza paga | Protesta contro Accorinti

Oggi assemblea convocata dai sindacati. Nella foto Palazzo Zanca, sede del Comune

MESSINA – Sono sul piede di guerra i dipendenti del comune di Messina che ancora non hanno ricevuto gli stipendi anche per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2015 e stamani durante un’assemblea convocata dai sindacati hanno duramente attaccato l’amministrazione Accorinti. Saro Contestabile della Cisl Fp ha sottolineato: “La cosa che ci fa più rabbia è essere arrivati a questi punto. Stiamo vivendo un momento drammatico, siamo senza stipendi, la situazione è molto grave e la nave sta andando a picco. Vi sono inadempienze che hanno precise responsabilità. Per esempio il comune non incassa l’occupazione suolo e i passi carrabile”.

Duro anche il sindacalista della Fp Cgil Peppe Previti: “Siamo qui per rivendicare l’elementare diritto allo stipendio. Siamo in questa situazione a seguito di errori dei dirigenti e del sindaco. Ha scelto persone non in grado di risolvere il problema dissesto di cui si parlava a inizio mandato”.

(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI