Disabili e anziani, avviso scade il 18 |Anastasi: "Prorogare di un mese" - Live Sicilia

Disabili e anziani, avviso scade il 18 |Anastasi: “Prorogare di un mese”

Una scelta "ingiusta", secondo Sebi Anastasi. Un non problema per l'assessore Villari che assicura di aver già dato disposizioni di prorogare il bando al 15 settembre.

assistenza domiciliare
di
1 min di lettura

CATANIA – Due avvisi pubblici, due servizi fondamentali i catanesi in difficoltà, con scadenza 18 agosto. Si tratta di quelli, pubblicati dall’amministrazione sul sito web (ma non in home, occorre una ricerca per individuarli) per l’assistenza domiciliare a favore degli anziani e di quello per il servizio di aiuto domestico in favore delle famiglie dei portatori di handicap grave: entrambi banditi dalla Direzione politiche sociali ed entrambi con scadenza in pieno periodo di ferie, a due giorni dal Ferragosto.

Una scelta “ingiusta”, che non agevola come sarebbe invece giusto, i più deboli, secondo Sebi Anastasi, il consigliere comunale di Grande Catania e vicepresidente della commissione al Welfare che chiede, con urgenza, di posticipare la scadenza dei due bandi, almeno alla fine di settembre, per permettere a tutti coloro possano aver bisogno di questo tipo di assistenza, di poter partecipare. “Oltre tutto – spiega Anastasi – considerate le categorie alle quali sono rivolti i due servizi, non mi spiego come si faccia a non agevolare non solo l’individuazione del bando spesso, non limitandosi a pubblicarlo sul sito web del Comune, ma pubblicizzandolo il più possibile”.

Un non problema per l’assessore Villari che assicura di aver già dato disposizioni di prorogare il bando al 15 settembre. “Al consigliere bastava fare una telefonata – afferma Villari. Con lè centrali cooperative abbiamo stabilito di posticipare la scadenza “.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI