Disagi all'ospedale Ingrassia |Giovedì se ne discute all'Ars - Live Sicilia

Disagi all’ospedale Ingrassia |Giovedì se ne discute all’Ars

L'ospedale Ingrassia di Palermo

Giovedì la commissione Servizi Sociali e Sanitari discuterà delle problematiche dell’ospedale palermitano. A renderlo noto è Salvino Caputo, parlamentare regionale di Fratelli d’Italia.

sanità
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stata fissata per giovedì 21 marzo alle ore 11 la seduta della Commissione Servizi Sociali e Sanitari all’Ars per discutere delle problematiche dell’ospedale Ingrassia di Palermo. A renderlo noto è Salvino Caputo, parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi aveva presentato un’interrogazione parlamentare per sollecitare il governo ad effettuare interventi strutturali al fabbricato dell’ospedale Ingrassia di Palermo. Il presidio infatti presenta carenze strutturali e necessita di lavori di manutenzione ordinaria.

“Non vorrei che quanto accaduto con la Rianimazione del Policlinico – dichiara Caputo – accadesse anche all’Ingrassia. Abbiamo sollevato la necessità di interventi strutturali del fabbricato e di manutenzione perché l’ospedale presenta condizioni non di sicurezza. Ritengo necessario che il governo oltre a prevedere una politica di tagli indiscriminati ci indichi anche la politica che intende adottare per rendere accessibili e sicuri i nostri ospedali. L’Ingrassia ha un utenza di 290 mila pazienti e ha all’interno un personale medico sanitario di alta professionalità e preparazione ma la struttura ha bisogno di interventi. Mi auguro che nel corso dell’audizione – conclude Caputo – emergano proposte e azioni concrete da parte del governo per il rilancio dell’ospedale e per il miglioramento dei servizi sanitari ai cittadini che come pazienti vengono mortificati in strutture non adeguate e spesso lasciate in stato di degrado o abbandono”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI