Discarica piena, 'mettetevi comodi'| Materassi abbandonati in strada - Live Sicilia

Discarica piena, ‘mettetevi comodi’| Materassi abbandonati in strada

I materassi abbandonati a Melilli

Il Comune prova a correre ai ripari.

SIRACUSA – La discarica Cisma di Melilli non riceve alcune tipologie di rifiuti ingombranti e il centro di raccolta di contrada Targia, a Siracusa, è saturo. Risultato: le strade attorno al centro sono piene di materassi e vecchie poltrone. È una delle ultime falle di un sistema in perenne emergenza.

L’ordinanza regionale che dispone per il Comune di Siracusa il conferimento dei rifiuti alla Cisma di Melilli è del 27 gennaio. Prima l’Igm, la ditta incaricata, trasportava i rifiuti nella discarica Grotte San Giorgio in contrada Coda Volpe a Lentini. In appena dieci giorni è già emergenza per i rifiuti ingombranti.

“Per quanto riguarda i materassi stiamo cercando di individuare una discarica che li accolga”, spiega Sandro Randazzo, responsabile del servizio Igiene del Comune: “Cisma non ha strumenti per trattare questo tipo di ingombranti, ma si deve trovare comunque un’altra soluzione”.

Diversi sono i cittadini che in queste ore, noleggiati mezzi per il trasporto di materassi e vecchie poltrone, sono stati stoppati dagli operatori una volta giunti al centro di raccolta di contrada Targia. Alcuni, a giudicare dalle immagini, hanno pensato di disfarsene per strada.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI