Distributore in tilt e benzina gratis| A Monreale rubati mille litri - Live Sicilia

Distributore in tilt e benzina gratis| A Monreale rubati mille litri

Il guasto si è verificato la scorsa notte al distributore self-service Agip. Il passaparola ha creato lunghe colonne d'auto con tanto di automobilisti provvisti di bidoni e bottiglie. I carabinieri: "Già successo all'Eni, denunceremo chi ha fatto il pieno gratis". Danni per duemila euro.

Via della Repubblica
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Il distributore della benzina self-service va in tilt e i monrealesi fanno benzina gratis. Ma adesso rischiano la denuncia. E’ successo la scorsa notte nella cittadina normanna in provincia di Palermo, presso la stazione di servizio Agip “Giordano” di via della Repubblica.

Un automobilista, intorno alle 21,30, si è infatti accorto, sollevando la pompa, che il carburante veniva erogato senza selezionare né l’importo, né la quantità. Un guasto che ha provocato un fila di auto molto lunga grazie al passaparola immediato, con tanto di utenti provvisti di bidoni e bottiglie pur di fare il pieno “gratis”. Il risultato? Almeno mille litri di benzina e gasolio rubati, finiti nei mezzi di chi è venuto a conoscenza del guasto e ne ha approfittato.

I titolari della storica stazione di servizio monrealese sono riusciti a disattivare l’impianto soltanto un’ora dopo, quando hanno saputo quello che stava succedendo. Hanno calcolato danni per circa duemila euro e presentato denuncia ai carabinieri, consegnando ai militari dell’Arma i video del circuito di telesorveglianza che avrebbe immortalato gli automobilisti che hanno fatto il pieno gratuitamente e se saranno individuati, finiranno nei guai.

“Negli ultimi anni – spiegano i carabinieri di Monreale – ci è già successo due volte di raccogliere la denuncia di titolari di distributori guasti. E’ accaduto all’Eni che si trova sulla circonvallazione ed in quel caso abbiamo deferito in stato di libertà diversi automobilisti. Crediamo che anche in questo caso sarà adottato lo stesso provvedimento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI