Domani celebrazione dei 195 anni dell'Arma - Live Sicilia

Domani celebrazione dei 195 anni dell’Arma

ANNIVERSARI
di
1 min di lettura

PALERMO. Domani, 5 giugno 2009, dalle 09 e 30,  alla Caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo si terrà la celebrazione del 195° Annuale della Fondazione dell’Arma.Durante la cerimonia militare, presieduta dal Generale di Brigata Vincenzo Coppola, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, saranno presenti le massime Autorità della città e della regione, verranno consegnati riconoscimenti ad alcuni militari e Ufficiali che si sono distinti in attività di indagini.

L’Arma dei Carabinieri è stata fondata il 13 luglio 1814 con provvedimento di Vittorio Emanuele I°, con le Regie Patenti, istituì il Corpo dei Carabinieri Reali affinché il suo Regno fosse dotato di un Corpo di militari scelti “per buona condotta e saviezza distinti” da impiegare nella difesa dello Stato in tempo guerra e nel mantenimento della pubblica e privata sicurezza in tempo di pace.

E’ presente in Sicilia con 9 Comandi Provinciali, 4 Gruppi, 5 Tenenze, 424 Stazioni ubicate in 352 su 390 Comuni dell’Isola: soltanto 30 municipalità non dispongono nel proprio comprensorio di un articolazione dell’Arma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI