Domani è l'anniversario dell'assassinio del maresciallo Guazzelli. Agrigento lo ricorda - Live Sicilia

Domani è l’anniversario dell’assassinio del maresciallo Guazzelli. Agrigento lo ricorda

CELEBRAZIONI
di
1 min di lettura

Sono passati diciannove lunghi da quel giorno di aprile del 1992, quando, sulla strada che collega Agrigento a Porto Empedocle, il maresciallo Giuliano Guazzelli terminava il suo viaggio sulle strade terrene della legalità.
Quest’anno il ricordo diventa ancora più forte. Sono passati pochi mesi dalla cattura di Gerlandino Messina, coinvolto nel commando armato, che uccise il sottufficiale dei carabinieri, Medaglia d’oro al valore civile . E’ anche per questo che i colleghi di Guazzelli hanno deciso di organizzare una particolare mattinata commemorativa.
Lunedì quattro aprile prossimo – nè dà notizia il comando provinciale di Agrigento, diretto dal colonnello Mario Di Iulio – una serie di appuntamenti:  Ore 10.00 – Santa Messa celebrata presso la Chiesa di San Calogero in Agrigento;
Ore 11.00 – Deposizione di una corona di fiori nei pressi della località ove si è verificato il tragico evento, lungo viadotto “Morandi”. Alla cerimonia, oltre alle autorità religiose, militari e civili della città di Agrigento, prenderanno parte la vedova ed i familiari del compianto Maresciallo Guazzelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI