PALERMO – Concerto in piazza Ruggero Settimo a Palermo per l’Orchestra Sinfonica Siciliana, nell’ambito degli appuntamenti estivi: sabato 13 settembre alle ore 21.15. Nello spazio antistante al Teatro Politeama, sul podio salirà Simone Bernardini, direttore d’orchestra e violinista di fama internazionale. Il programma scelto per questa serata estiva è particolarmente accattivante e di grande impatto popolare. Si comincia con una delle più famose sinfonie giovanili di Mozart: la n 29 in la maggiore K201. A seguire la celebre Leonora n 3 in do maggiore op.72 composta da Beethoven nel 1806 per la ripresa del Fidelio e la popolarissima suite sinfonica Shéhérazade op.35 di Rimskij Korsakov. Il posto a sedere costa 2 euro. Il concerto verrà eseguito in anteprima venerdì 12 settembre, alle ore 21,30, a Bagheria (Villa Valguarnera).
Esibizione in piazza Ruggero Settimo per l'Orchestra Sinfonica Siciliana.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

