Domenica di pioggia sull’Etna |L’estate si fa attendere

di

12 Aprile 2014, 20:07

1 min di lettura

CATANIA – Per le prove generali dell’estate, bisognerà ancora attendere. A quasi un mese dall’arrivo della primavera le temperature sembrano mantenersi nelle medie stagionali senza nessun colpo di “calore”. I bikini insomma restano nei cassetti. Quindi, donne, per il test costume c’è ancora qualche settimana di tempo. Approfittiatene.

Per domani Luigi Pasotti, del Sias (servizio agrometereologico siciliano) prevede “temperature un po’ sotto le medie stagionali, con massime che non supereranno i 20 – 21 gradi”. Nessun freddo autunnale, almeno. Per domenica (domani) è previsto qualche rovescio. “Nei paesi dell’Etna, soprattutto della parte interna si prevede pioggia – aggiunge Pasotti – a Catania qualche nuvola di passaggio”.

Chi aveva programmato per la domenica delle Palme un’escursione sull’Etna, anche per ammirare l’eruzione ancora in corso, insieme alle scarpe da trekking non dimentichi un comodo impermeabile. Per gli infradito e il telo da mare, dovremo ancora attendere. Confidiamo nel prossimo weekend di Pasqua. Pasotti, da metereologo doc, è cauto: “E’ troppo presto per azzardare previsioni”.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

12 Aprile 2014, 20:07

Condividi sui social