Doppio derby alla ripresa | Etnee con Telimar e 7 Scogli - Live Sicilia

Doppio derby alla ripresa | Etnee con Telimar e 7 Scogli

Torna il campionato cadetto dopo la sosta per le festività natalizie. Destini incrociati per le quattro formazioni siciliane schierate: il primo derby si gioca a Palermo, il secondo in casa della Nuoto Catania.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Ritorna il campionato di A2 dopo la pausa natalizia e le siciliane sono pronte a ricominciare l’anno con una giornata all’insegna dei derby. Infatti saranno ben due gli scontri, da un lato i Muri Antichi affronteranno il Telimar e dall’altro la Nuoto Catania ospiterà la 7 Scogli.

I Muri Antichi giocheranno alle 16 in casa dei palermitani. Gli etnei sono in ottima condizione, nelle ultime tre partite hanno ottenuto due vittorie ed un’ottima prestazione contro il Civitavecchia, dimostrando in questo modo di essere una squadra unita e capace di saper affrontare qualsiasi avversario. Il Telimar invece avrà voglia di riscatto, dopo le due sconfitte consecutive, ed un inizio di stagione che ha alternato alti e bassi finora. I palermitani hanno bisogno dei tre punti per non restare intrappolati nella zona bassa della classifica, mentre gli etnei vogliono mantenere l’imbattibilità casalinga ed avvicinarsi il più possibile alla zona play off. Sarà dunque un derby imprevedibile dove vincerà chi riuscirà a gestire meglio le emozioni e la pressione.

Stessa ora e stessa città per il secondo derby siculo della giornata, che vedrà protagoniste la Nuoto Catania e la 7 Scogli. I rossoblu vengono da una bruciante sconfitta subita contro l’ Arechi, e fino a questo momento hanno alternato buone e scadenti prestazioni, costruendo un bottino che sicuramente non rispecchia l’effettivo valore della squadra. I catanesi vorranno dunque tornare ad essere vincenti e a dare continuità ai loro risultati, per farlo però dovranno vincere il match di domani contro un avversario che non ne vuole sapere di arrendersi. La 7 Scogli infatti non si lascerà intimidire facilmente, ha una rosa competitiva ed esaltata dal trionfo della scorsa giornata ai danni del Telimar. I biancoblu cercheranno la prima vittoria di prestigio della stagione, aspettando ancora la partita da recuperare con il Civitavecchia. I tre punti gli permetterebbero di sorpassare in classifica i cugini catanesi e di prenotarsi un posto tra le grandi del torneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI