Doppio impegno per SGB Rallye | Equipaggi a Roma e Monza - Live Sicilia

Doppio impegno per SGB Rallye | Equipaggi a Roma e Monza

La scuderia di San Piero Patti si presenterà al via del Rally di Roma Capitale con Di Benedetto e Inglese, e alla terza edizione del Monza Ronde con il giovane Cipolla e Buscemi.

SAN PIERO PATTI (MESSINA) – Tornano in piena attività le vetture dell’SGB Rallye, che nei prossimi giorni saranno schierate ai nastri di partenza di due importanti eventi del panorama automobilistico nazionale. Alfonso Fofò Di Benedetto in coppia con l’esperto Emanuele Inglese, alla guida di una Peugeot 207 S2000, si presenta la via del Rally di Roma Capitale, un grande evento valido anche come finale unica del Trofeo Rally Nazionale che prenderà il via sabato pomeriggio dal quartiere Eur di Roma, e con il passare delle prove si sposterà verso Rieti, per fare rientro nella Capitale con la prova finale che prevede l’arrivo al Gianicolo alle 18 di domenica 9. Tra le fila dei colori S.G.B. Rally alla gara romana sarà presente anche l’esperto navigatore Massimiliano Alduina che navigherà Mauro Santantonio in classe A6 a bordo di una performante Peugeot 106 rally. Dobbiamo salire fino in Lombardia per il secondo appuntamento, la terza edizione del Monza Ronde, che vede come protagonista l’SGB Rallye. Giuseppe Cipolla e Giuseppe Buscemi, infatti, prenderanno il via alla gara a bordo di una performante Renault Clio Super1600 del team alessandrino Pool Racing diretto da Paolo Bellingeri. La manifestazione rallystica è organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse ed è valida per il Campionato Regionale Lombardia Ronde Cup, al suo quarto atto stagionale. Il regolamento del Monza Ronde prevede lo svolgimento di 4 prove speciali sulla pista stradale dell’Autodromo (da percorrere tre volte per un totale di km. 17,400 per ogni prova speciale) rallentata con inversioni e varianti artificiali, per un totale di oltre 70 km.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI