Cronaca

Catania, un chilo e mezzo di marijuana e cocaina in auto: arrestato

di

05 Marzo 2024, 09:54

1 min di lettura

CATANIA – Aveva in macchina un chilo e mezzo di droga: un uomo di 40 anni originario di Siracusa è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Volante di Catania. L’arresto è avvenuto dopo che gli agenti hanno notato un’auto che percorreva troppo velocemente e in modo pericoloso via Domenico Tempio.

La perquisizione

Il comportamento del guidatore ha destato sospetto nei poliziotti, come si legge in un comunicato della Questura. I poliziotti hanno fermato l’auto in via San Giuseppe La Rena e hanno identificato il conducente, risultato essere un 40enne siracusano con a carico diversi precedenti penali.

L’uomo da subito è stato insofferente al controllo e ha tentato di eludere le domande dei poliziotti. I poliziotti, insospettiti, hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e del veicolo, che ha dato esito positivo.

Articoli Correlati

Il ritrovamento della droga a Catania

Gli agenti hanno rinvenuto una sacca di tela con all’interno una grossa busta in plastica trasparente che conteneva marijuana per un peso complessivo di un un chilo. In più è stata trovata anche una busta termosaldata con della cocaina per un peso di 514 grammi.

Gli agenti hanno quindi tratto in arresto il 40enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno accompagnato negli uffici della Questura. Il pm di turno ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.

Pubblicato il

05 Marzo 2024, 09:54

Condividi sui social