PALERMO – Aveva in casa armi e droga. A scoprirlo gli uomini dell’Investigativa del commissariato Brancaccio che hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un 38enne. Antonino Calafiore, palermitano con precedenti di polizia, dovrà rispondere di detenzione di armi clandestine e possesso di sostanze stupefacenti. Nell’appartamento di Brancaccio è stata trovata una carabina ad aria compressa che era stata modificata.
Nascosti nell’abitazione anche diciotto coltelli con lame lunghe tra gli 8 ed i 15 centimetri, di cui 11 a serramanico, 3 con meccanismo a scatto, 2 da caccia e 2 a lama fissa. Inoltre, sono state rinvenute fondine per pistola, un salvapercussore ed una pistola a salve priva di tappo rosso, esattamente identica ad un modello vero. La perquisizione è stata poi estesa anche ad un box, nella zona del Policlinico, di cui gli agenti, nel corso della perquisizione nella sua abitazione avevano trovato la chiave di accesso dentro un marsupio.
All’interno del magazzino, nascosti tra alcuni pneumatici accatastati, sono stati scoperti 5 panetti di hashish per cinquecento grammi, munizioni calibro 7,65, un caricatore per pistola dello stesso calibro, alcune cartucce da caccia, altri 4 coltelli a serramanico ed una macchinetta per il confezionamento artigianale dei proiettili.