PALERMO – Due incidenti in viale Regione Siciliana hanno paralizzato la circolazione delle auto. Si sono verificati entrambi nel tardo pomeriggio, uno in direzione Catania, lungo la carreggiata laterale all’altezza di via Mango, l’altro all’altezza dell’ex rotonda di via Oreto.
Nel primo caso sono rimaste coinvolte due auto, i conducenti sono rimasti lievemente feriti. A soccorrerli i sanitari del 118. Il secondo incidente è invece stato autonomo: si è verificato alle 18,30, quando un motociclista ha perso il controllo del mezzo e, sbalzato dalla sella, è finito violentemente sull’asfalto. Un’ambulanza l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale Civico. E’ stato ricoverato in stato confusionale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei due incidenti. Auto incolonnate per ore in in entrambi i casi, con le carreggiate dimezzate per permettere gli accertamenti e la rimozione dei mezzi.