Duplice omicidio a Mazara del Vallo | Si indaga nel mondo della droga - Live Sicilia

Duplice omicidio a Mazara del Vallo | Si indaga nel mondo della droga

Le vittime sono Angelo Cannavò e Rita Decina. La scoperta dei due corpi è avvenuta intorno alle 13.

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI)- Duplice omicidio a Mazara del Vallo. Una coppia è stata trovata morta appena fuori da casa nel rione popolare di Mazara 2, alla periferia della città. Le vittime sono Angelo Cannavò e Rita Decina. La scoperta dei due corpi è avvenuta poco prima delle 13. L’uomo era in una pozzanghera di sangue all’ingresso della palazzina, mentre la donna si trovava nel pianerottolo sopra la prima rampa di scalini. Sono stati sgozzati. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Marsala Giulia D’Alessandro.

Aggiornamenti

La polizia indaga per duplice omicidio in relazione alla morte di Angelo Cannavò, di 30 anni e Rita Decina, di 29 anni, marito e moglie i cui cadaveri, intorno alle 13,30 di oggi, sono stati trovati nel condominio di via Armida Borelli, 25/A, nel popoloso quartiere di Mazara due a Mazara del Vallo (Tp). Il cadavere dell’uomo è stato trovato al piano terra dello stabile, mentre il corpo della donna è stato trovato ballatoio del piano ammezzato. Sono evidenti i segni di lotta: i due avrebbero cercato di contrastare l’assassino – o gli assassini – prima di essere finiti a coltellate, alcune alla gola. La coppia risiedeva in un appartamento al terzo piano dello stabile dove in questi giorni veniva ospitato il fratellastro di otto anni di Decina. Il bambino, figlio della madre naturale della giovane, al momento del delitto non era con la coppia in quanto si trovava per il pranzo al Boccone del povero. Angelo Cannavò aveva piccoli precedenti per droga. E’ stato un condomino a scoprirne i corpi e a telefonare al 118 i cui operatori hanno constatato che non vi era nulla da fare facendo intervenire sul posto i poliziotti in breve seguiti dal sostituto procuratore di turno a Marsala. Il medico legale ha effettuato una ispezione cadaverica alla quale nelle prossime ore seguirà l’autopsia. In commissariato sono in corso interrogatori di parenti, conoscenti e vicini di casa dei coniugi Cannavò-Decina per ricostruire le ultime ore di vita delle vittime.

Sono attualmente in corso all’Istituto di medicina legale di Palermo le autopsie sui corpi di Angelo Cannavò, 30 anni, e Rita Decina, di 29, marito e moglie, i cui cadaveri, intorno alle 13,30 di ieri, sono stati trovati nel condominio di via Armida Borelli, 25/A, nel popoloso quartiere di Mazara 2, dove la coppia abitava. Non esclusa alcuna pista, ma s’indaga nel mondo della droga. L’esame autoptico servirà per dare elementi in più agli agenti della Squadra mobile di Trapani e del commissariato di Mazara del Vallo per la conduzione delle indagini nell’ambito delle quali da ieri vanno avanti interrogatori finalizzati sia a ricostruire il contesto nel quale è maturato il duplice delitto sia a giungere alla individuazione dell’assassino o degli assassini. Le vittime presentavano entrambe profonde ferite da taglio alla gola. La donna aveva coltellate anche alla schiena. Le indagini vanno avanti a 360 gradi e per il momento la polizia non parla di piste privilegiate anche se si sta passando ai raggi X il mondo dello spaccio della droga in quanto Cannavò aveva piccoli precedenti per stupefacenti. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI