Dybala, il grande colpo| Lo Monaco: "Nuovo Montella" - Live Sicilia

Dybala, il grande colpo| Lo Monaco: “Nuovo Montella”

Il neo acquisto del Palermo è considerato, dagli addetti ai lavori, uno dei migliori talenti che il mercato possa offrire. Molti lo considerano l'erede di Montella e in tanti invidiano a Zamparini il gran colpo messo a segno.

il MERCATO ROSANERO
di
25 Commenti Condividi

Dicono sia il “Montella sudamericano”, e in effetti, vedendolo nei flash su youtube, una certa somiglianza c’è. Stesso fisico, stessa voglia, stessi gol: Paulo Dybala, ormai prossimo a vestire la maglia del Palermo, è la nuova scommessa di Maurizio Zamparini. Il tesseramento ufficiale non è ancora arrivato, ma entro la fine della prossima settimana, questa estenuante trattativa con l’Instituto dovrebbe terminare.

Il giocatore per adesso si trova in vacanza a Napoli e una volta firmato il contratto che lo legherà al club rosanero, non raggiungerà immediatamente i suoi compagni in ritiro. Godrà infatti di un altro breve periodo di vacanza e poi inizierà la sua nuova avventura con il Palermo. Ha lo stesso soprannome di Hernandez, “La joja”, il gioiello. Per Zamparini è un campione e nei giorni scorsi ha detto di lui: “E’ un fuoriclasse. Per l’acquisto di Dybala ho ricevuto persino i complimenti di alcuni uomini di mercato dell’Udinese, si tratta di un giocatore che da più parti viene considerato l’astro nascente dell’attuale panorama calcistico sudamericano. I palermitani e i giornali palermitani non si sono ancora resi conto del colpo messo a segno dal nostro club, d’altronde all’inizio diffidarono persino di Pastore. Sappiamo tutti com’è andata a finire, adesso Javier è un campione di livello mondiale”.

Ma a fare i complimenti al Palermo per l’acquisto di Dybala ci ha pensato anche il telecronista di punta del calcio sudamericano per Sportitalia, Stefano Borghi: “E’ un gioiello puro – ha raccontato a LiveSicilia – giocatore di grande valore, di grande affidamento. Non so come si comporterà in Italia, ma assomiglia molto a Montella. In Argentina ha fatto grandi cose, bisognerà capire se avrà subito sui piedi i ritmi del nostro campionato, comunque complimenti al Palermo per l’acquisto”. Anche il dg del Genoa, Pietro Lo Monaco, esperto di calcio sudamericano, rivela: “Lo avevo già preso per il Catania, poi andai via e non se ne fece più nulla. E’ la fotocopia di Montella, uguale. Stesso fisico e stessi gol. Io lo stavo trattando a cifre diverse, ero arrivato prima di tutti, ma vuol dire che doveva andare così”.

Ne parla molto bene anche il procuratore Vincenzo D’Ippolito: “Il ragazzo è uno delle espressioni migliori delle giovani punte argentine, dei classe 93′ è uno dei più forti del suo Paese – spiega a LiveSicilia l’agente di Abel Hernandez – ottimo giocatore”. Su Dybala c’erano anche altri club, ultimamente si è parlato di Manchester City, ma sul calciatore in tanti hanno detto la loro. Alla fine ha trionfato il Palermo, sperando in una scommessa vincente.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
25 Commenti Condividi

Commenti

    Ora invece di godercelo, parleremo soltanto della sua prossima vendita ad un grande club.
    Signore e signori, si inizia…
    Zamparini? Accatta… e… vinni…

    Ah, dimenticavo, fa i centri commerciali, offendendo la dignità dei palermitani…
    Con l’acquisto di Dybala, mi sento colpito nell’intimo, nelle interiora…

    L’ennesima promessa di vent’anni…. mentre la sampdoria prende maxi-lopez… a costo di sembrare patetico vorrei qualche giocatore di esperienza un po’ più affermato…

    …a Robbè, sarà pure una promessa di vent’anni ma se lo voleva il faraonico Manchester City un motivo dovrà pur esserci. Poi magari esplode e se Zampa lo cede che facciamo, accuminciamu arrieri ca solita storia? Dybala, che ancora non ho capito se è stato ufficiliazzato, e Rios sono due ottimi arrivi, ma ne mancano almeno altri tre di peso.

    …a Prince e che te devo dì??? Speriamo bene e speriamo che gli acquisti di peso vengano fatti non voglio necessariamente criticare i giovani ma l’esperienza conta.
    Vedi Hernandez ad esempio, è un ragazzo che ha tutta la buona volonta di questo mondo e gioca con impegno e determinazione ma purtroppo per tre gol che segna altri cinquanta se li magna….

    Anche Cavania Palermo ogni 10 gol ne sbagliava 30…….poi come è andata a finire si sa.
    Però Robè una cosa te la voglio dire ha preso Rios che ha 29 anni Brienza che ne ha 33 Ujkani ne ha 24 insomma mi sembra che tanto bambini non sono proprio o sbaglio?

    DYBALA E’ FORTE : MIII, ZAMPARINI DOMANI SE LO VENDE. CHE SCHIFO.
    DYBALA E’ SCARSO: MIII, ZAMPARINI PIGLIA SOLO PACCHI. CHE SCHIFO.
    DYBALA E’ GIOVANE: MIII, PIGLIA SOLO LATTANTI. CHE SCHIFO
    DYBALA SE LO COMPRA IL MANCHESTER O IL ROCCACANNUCCIA: MIII, ZAMPARINI E’ RIFARDO. CHE SCHIFO.
    Invece di attassare il Palermo, coi vostri pianti fate piovere, almeno arrifriscamu!

    Secondo me al Palermo in questo nuovo campionato non manca niente per RETROCEDERE ma perche secondo Prince deve comprare altri BROCCHI, forse non bastano questi?

    Dice bene il presidente…. Quando cita la stampa e i giornali… Zamparini noi veri tifosi del Palermo ti siamo vicini nel bene e nel male…. Quelli che si lamentano non venivano a Trapani….

    Quelli che si lamentano venivano a Trapani, erano nei club organizzati, facevano trasferte, tifano Palermo e capiscono di Pallone.
    L’idolatria e’ altro.
    Sestultimi. Ancora, piglio’ solo ciccio brienza.

    Espertoni di calcio qui nessuno dice che dybala non è un potenziale campione ma si dice solamente:

    1) Che lo ha preso lo dice zamparini perchè in realtà in giro si dice il contrario
    2) Che ha speso 12 mln è una balla delle sue
    3) Potrebbe essere anche un super campione ma a cosa serve?, se ci fosse un progetto attorno a questi futuri campioni potrei capirlo ma qua bene che vada fra due anni al massimo lo vende anzi lo regala e pure a rate, l’importante per zamparini è ergersi a “toco” a colui che ha scoperto un grosso campione, mettersi in mostra. Quando parleranno di dybala lui gongolerà, passerà le giornate tra un’intervista e l’altra dicendo vale 20, vale 30, vale 40, l’ho scoperto io. Ed i tifosi del palermo chi sono? per lui il nulla, gente che non conta niente perchè comanda lui.
    Teubal: i tifosi sono tutto per una società di calcio in un certo senso sono loro che comandano.

    Perchè secondo Prince, Ujkani, Brienza, Dybala e Rios non sono brocchi. Luna, certo che con la squadra che ha appena iniziato il ritiro a leggere certi commenti….vieni un cuore!

    E’ una vergogna!!! Leggere i vostri commenti è vergognoso!!
    Cioè: prendiamo una giovane promessa, osannata da tutti, riceviamo i complimenti di tutti gli addetti ai lavori ed esperti di calcio per il gran colpo messo a segno e cosa leggo qui? “La Samp ha preso Maxi Lopez e noi i soliti sconosciuti”,”al palermo non serve nulla per retrocedere”, o ma fateci un favore a tutti, scrivete solo su facebook e non rompete le scatole qui dove si parla di calcio e non di centri commerciali startegie finanziarie e cosedel genere, è per quelli come voi che non riempiamo lo stadio ogni domenica, per voi ogni giocatore che prende il Palermo è un brocco, quelli che prendono gli altri sono campioni, che cavolo ha fatto Maxi Lopez a parte la doppietta (su rigore) al Palermo l’anno scorso?? vergogna, non siete degni di essere chiamati “tifosi”

    Caro Marco io scrivo dove mi pare se non ti piace non leggere i miei commenti… non attasso nessuno e sono libero di preferire Maxi lopez alla giovane promessa… se poi sarà forte sarò il primo a chiedere scusa… se poi permetti io che andavo allo stadio a vedere palermo – nola e palermo – battipagliese, insieme ad altre duemila anime, mi sento un degnissimo tifoso e se tu non mi consideri tale pazienza

    @ senza parole Cavani adesso segna a raffica anche perchè forse la maglia del Napoli, purtroppo e sottolineo purtroppo, gli mette più orgoglio di quanto non gliene metteva quella del Palermo

    @ senza parole

    hai ragione sugli altri che hai nominato

    Ripeto ancora Dybala e Rios non sono giocatori del Palermo non hanno firmato nessun contratto.
    L’unico acquisto sicuro e’ quello di Brienza.
    Cmq. Aspettiamo e vediamo cosa succedera’ nei prossimi giorni.

    Una giovane promessa, in quanto tale, va inserita in una rosa già completa ed all’altezza del campionato che si andrà ad affrontare, centellinandone le presenze (vedi Vargas del Napoli) e non si deve considerare come l’uomo della provvidenza altrimenti si rischia di bruciarlo quindi mi sembra a dir poco azzardato fare i paragoni con i vari Lopez Flocccari Denis e compagnia bella perchè è proprio questo tipo di attacante che il Palermo ha principalmente e primariamente bisogno, poi ben venga la giovane promessa.

    Chiedo scusa se a qualcuno posso essere sembrato precipitoso nel mio giudizio, forse è vero, ma sono rimasto deluso dallo scorso campionato, spero che il presidente faccia delle scelte giuste e operi per il bene della squadra.

    Roberto anche io sono abbonato da quando il palermo giocava col Castel di Sangro, tu hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni ma io ho tutto il diritto di dirti che sono stupide, se Maxi Lopez era cosibravocome dici sarebbe rimasto al milana sostituire Ibra non credi? Dybala manco lo conosci, chi se ne intende (quindi non tu) dice che è bravo e tu devi commentare dicendo fesserie, dimmi se poi non devo dirti di cambiare sito, e cmq non mi riferivo solo a te ma anche a Luna che è la seconda notizia che commenta con “al palermo non serve nulla per retrocederer” e agli altri disfattisti, siamo stanche di questi mister NO che devono criticare sempre e comunque!!

    Allora Marco, a parte il fatto che tu non hai detto solo che le mie opinioni sono stupide (cosa che io non mi sono permesso di dire delle tue) ma te ne sei anche uscito con espressioni del genere “non rompete le scatole” e non “siete degni di essere chiamati tifosi”… il vero tifoso è anche quello che non la pensa come te che sei libero di non condividere quello che dico ma non di dirmi di cambiare sito perchè altrimenti io potrei invitarti a fare la stessa cosa … riguardo Dybala io se leggi sopra ho chiesto scusa per i miei giudizi affrettati… tu invece che non dici fesserie cosa sai di Dybala a parte il sentito dire dai grandi intenditori???? Avevo capito cmq che non ce l’avevi solo con me.
    Ti Saluto e cmq sempre Forza Palermo!!!!

    Roberto è possibile pure che io sbagli, ma mi incavolo quando vedo disfattismo perchè allo stadio mi devo sorbire ogni domenica gente che viene solo e soltanto per criticare (mi chiedo perkè spendono 400 euro di abbonamento), quindi quando vedo anche qui giudizi negativi infondati e affrettati mi incavolo, ti chiedo scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione, volevo soltanto invitare i TIFOSI del palermo a tifare e a non criticare se non quando ce n’è davvero motivo, io penso che nel momento di crisi che stiamo attraversando possiamo comunque ringraziare Zamparini che investe per la squadra, vedi ad esempio il Milan che si leva Thiago e Ibra e compra solo dei parametri zero

    A posto Marco…. nessun problema.
    Pace fatta
    Forza Palermo!!!!!

    forza palermo 🙂

    @roberto
    Forse Cavani ha trovato a Napoli un buon allenatore che lo ha fatto giocare da prima punta, piuttosto che da attaccante tuttofare come era abituato a Palermo con i vari Guidolin e Rossi & c.? D’altronde la sua priorità quando fu ceduto fu proprio questa “vado dove mi fanno giocare prima punta”.

    trapani, la c2 etc. sono la storia del palermo e di tutti (quasi) noi, adesso è tempo, dopo 9 anni di A, di bilanci da squadra di serie A.
    la campagna acquisti è deludente, serve un centrale di esperienza e una punta di qualità, il centrocampo mi sembra ok (donati, rios, barreto, viola, kurtic, vasquez ed ilicic)…anke un laterale di sinistra da far crescere con balza non sarebbe male….
    speriamo (e già…dobbiamo solo sperare) che con il nuovo assetto societario e tecnico
    si ricominci a vedere un pò di gioco (almeno tre o quattro passaggi di fila!).
    non è il cammello che ci si aspettava….ma un dromedario….io mi abbono lo stesso.
    sempre forza grande palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.