PALERMO – La Juventus torna alla carica per Paulo Dybala. Dopo l’interesse manifestato nelle scorse settimane, il club bianconero sembra intenzionato a fare sul serio per portare alla corte di Allegri il talento argentino e provare a cedere Tevez prima della naturale scadenza del contratto che vincola l’Apache ai campioni d’Italia. Nuovi contatti sarebbero intercorsi tra i dirigenti della Vecchia Signora e il Palermo: l’intenzione della società guidata da Andrea Agnelli sarebbe quella di stringere i tempi per battere sul tempo la concorrenza pronta a bussare alla porta di Zamparini.
Il patron rosanero, infatti, non ha mai chiuso all’eventualità di una cessione a un club estero, specie dopo l’interessamento manifestato dalle inglesi Arsenal e Manchester United. Proprio per questo motivo, l’intenzione della Juventus sarebbe quella di tentare un blitz a stagione ancora in corso, provando ad arrivare a una conclusione positiva della trattativa entro il mese di aprile. Un’indiscrezione, questa, lanciata dalla Gazzetta dello Sport e che troverebbe ulteriore sostegno negli introiti derivanti dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions ottenuta ai danni del Borussia Dortmund.
La soluzione italiana, peraltro, sarebbe gradita all’entourage del calciatore argentino. A questo punto resta da capire se effettivamente il Palermo proporrà il rinnovo a Dybala, così da blindare il calciatore, evitando un deprezzamento del valore del cartellino, considerando che la scadenza del contratto stipulato nell’estate del 2012 è attualmente fissata per il 30 giugno 2016. Difficile che la Juventus possa soddisfare la richiesta di 40 milioni avanzata dal club di viale del Fante, ma a 30 si può chiudere.