E Briguglio lancia Granata | per Palazzo d'Orleans - Live Sicilia

E Briguglio lancia Granata | per Palazzo d’Orleans

Poche ore dopo la fine delle amministrative siciliane, iniziano le manovre in vista delle Regionali. I finiani lanciano già il primo nome, come candidato di Fli o del "Nuovo polo per la Sicilia".

 

Il segretario regionale di Fli
di
40 Commenti Condividi

E adesso Fli lancia Fabio Granata verso Palazzo d’Orleans. L’idea è stata lanciata oggi su twitter dal segretario regionale Carmelo Briguglio, che ha indicato l’ex assessore regionale come possibile “candidatura di rupture” sostenuta dal partito dei finiani o dall’intero Nuovo polo. La recente aggregazione che prevede, per intenderci, anche la presenza di Mpa, Mps e Api.
Ma ovviamente, l’invito di Briguglio a candidare il politico siracusano potrebbe apparire oggi un po’ prematuro.
Non tanto per la distanza che separa dalle prossime elezioni regionali, previste, stando alle annunciate dimissioni del presidente Raffaele Lombardo, tra appena cinque mesi, ma perché lo scacchiere delle alleanze è ancora assai confuso.
Sono ancora vive, infatti, le parole dello stesso governatore
che pochi giorni fa auspicava la “prosecuzione del processo riformista avanzato dal governo regionale”, e, conseguentemente, il mantenimento di un’alleanza col Pd. Un’alleanza non così stabile già prima di ieri sera, quando la nettissima vittoria di Orlando su Ferrandelli ha scatenato una furiosa resa dei conti tra i democratici. Molti dei quali, oggi, indicano proprio nell’alleanza con Lombardo uno dei motivi della sconfitta.
Così, con chi andrà il “Nuovo polo per la Sicilia”?
E’ ancora davvero presto per dirlo, e non è nemmeno da escludere la ripresa di un dialogo con i “vecchi nemici” del Pdl, con i quali, a dire il vero, oggi Mpa e Fli “piangono” ad Agrigento per la chiarissima sconfitta del candidato Totò Pennica contro Marco Zambuto.
Insomma, se la candidatura di Granata oggi pare un po’ prematura
, a voler leggere bene il “tweet” di Briguglio si scorge una “sottigliezza”. “Se Fli o il Nuovo Polo” candidassero Granata, scrive Briguglio. Fli o Nuovo Polo. Più un’alternativa che un cammino comune. Che i finiani stiano pensando già di smarcarsi da quell’aggregazione che in tanti, compreso uno dei maggiori esponenti dell’Mpa come Lino Leanza, hanno considerato poco più che “un esperimento in vitro”?


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

40 Commenti Condividi

Commenti

    ma smettila di dire scemenze, ma chi lo voterebbe mai uno che ha dato pieno appoggio a lombardo.

    Forse visti i risultati elettorali, sarebbe stato più corretto scrivere che briguglio lanciava granata da Palazzo d’Orleans, nel senso che lo defenestrava, magari accompagnandolo.
    Sarebbe il caso di regalargli il silenzio mediatico, come già fatto con il loro ometto candidato di cui si è persa ogni traccia stampata.

    La vicenda Aricò di Palermo (che ha preso un terzo dei voti della sua coalizione) si vede che a FLI non ha insegnato nulla. Contenti loro !!!!!! E ora che il PD abbandona Lombardo, dobbiamo ricrederci sulla furbizia di Lumia e Cracolici, che hanno avuto tanto dal Presidente e questa volta sono loro a lasciarlo in mut……

    Ricordo che l’ultima volta che si candidò alle regionali prese poche centinaia di voti. In questo pseudo partito quale è FLI, Briguglio e Granata se la suonano e se la cantano da soli!

    ma vatti a fare una passeggiata in comitiva con i compagni di merenda Lombardo,Cracolici,Lumia,Russo Armao e compagnia,avte rovinato una Regione

    Sarebbe un grande Presidente…e alle regionali prese sempre oltre 11000 preferenze,anche l’ultima volta ma fu tradito dalla lista..forza Granata!

    Vedo con piacere che hanno già deciso di perdere !!!!!!!!!

    Jfk, non conosco personalemnte l’on Granata, ma sono sicuro che sia una persona seria. Sappiamo bene che la Sicilia non è facile da governare, e credo che una presunta candidatura dell’on Granata potrebbe essere importante per la nostra isola. L’interesse mostrato da Granata per la cultura e le bellezze siciliane dimostrano che la nostra terra può ripartire proprio da lì. E sembra l’unico ad averlo capito!

    no no non ce la fa….meglio lanciarlo dal palazzo ex INA. Da li qualche speranza c’è!

    la Candidatura di Fabio Granata ridarebbe credibilità e luce a questa terra, oggi irredimibile. Fabio Granata è persona perbene, che sa rappresentare le Istituzioni con senso di responsabilità , riuscendo a ridare alla Sicilia, quell’identà culturale che era stata perduta. ha senso di Governo, ha piena consapevolezza del concetto di legalità. E’ stimato in utti gli ambienti della società civile. Avanti,la Sicilia vuole cambiare.

    Magari ci fosse un candidato come Fabio Granata per la Sicilia. Una persona per bene, colta, da sempre su posizioni chiare e nette in fatto di legalità. Non lo considero un candidato di partito, ma semmai di “area culturale”

    Granata……Ne ora ne mai!

    il prossimo presidente deve essere palermitano ed anche politico!!

    FLI al miglior offerente. Cominciano presto, perchè le taglie piccole spesso rimangono invendute.

    L’unico posto dal quale Briguglio può lanciare Granata è la finestra!

    Granata? Andate a casa, e’ vent’anni che vediamo Granata e Briguglio. Ma non avete capito che siete voi i responsabili del disastro in cui viviamo?

    Credo che questi commenti siano superflui e non facciano bene nè alla politica nè tanto meno alla nostra Sicilia.
    Forse fareste bene a defenestrarvi voi.

    Grazia a gente come Granata oggi Berlusconi è in pensione ed è finita l’epoca delle leggi ad personam. E’ grazie a Fli se oggi possiamo parlare di terza Repubblica. Sarà anche un piccolo partito ma hanno dimostrato di avere coraggio. Di non temere chi è più forte. Con fatica cercano di far ritornare la buona politica. Almeno questo glielo dobbiamo. Bravo Fabio Granata, in prima persona, con Carmelo Briguglio

    Ma la malafiura di aricò non vi ha insegnato nulla???? se avete soldi da buttare fate beneficenza……

    prima aricò adesso granata domani fini

    Granata è tra i migliori che hanno, buona scelta.

    benissimo………..due voti sono sicuri ammesso che la moglie lo voti hahahahahahah

    Cara Asia, L’On. Granata deve ancora spiegare cosa succede a Siracusa, con tangenti per posti di lavoro…….con rate mensile pagate al suo cognato, magari anche la casa a Montecarlo del suo partito di appartenenza……

    fabio granata sarebbe un grande Presidente della Regione.Ma dice troppi no a interessi e cricche:verrebbe tradito e se eletto assassinato.

    Sono d’accordo su molte perplessità riguardo le alleanze, però bisogna ammettere che Granata è una gran persona perbene ed è stato il miglior Assessore ai Beni Culturali che la Regione abbia mai avuto. Lo dice uno che non è politicamente vicino a FLI o a Lombardo.

    Granata va bene come presidente del condominio dove abita!!!!!

    i commenti in favore della strabiliante candidatura di Granata sembrano scritti dalla stessa persona, forse uguale a quel galoppino che vota a raffica nel sondaggio per presidente. I medici sanno che ad alcuni certe sostanze fanno l’effetto contrario, si chiama effetto paradosso, ad esempio il caffè provoca sonnolenza e viceversa la camomilla eccita. Così accade ai finiani, prendono da anni legnate elettorali e si potenziano l’ego guardando a mete siderali. Uno si deprime, che cosa c’è da fare per fargli intendere ragione, dargli legnate?

    Per Giovanni@……
    Granata potrà avere tutti i difetti di questo mondo… (quali …..?) ma non paga niente a nessuno, quanto a suo cognato se intendi rivelare la tua identità sara’ ben felice di trascinare anche te in Tribunale, insieme a quella banda di Panorama che oggi sta trattando le condizioni per le querele ricevute … (occhio sono carucce, ma per loro paga qualcun altro….)
    F.to il cognato di Granata
    Luigi Martines

    Granata è un Politico onesto che ha fatto della legalità la sua ragione di vita. @Giovanni sei un povero uomo . Non sai niente .

    Sono sicura che sarebbe un ottimo presidente, è una persona intelligente, preparato, attento all’ambiente e alla cultura, risorse che in Sicilia andrebbero valorizzate per creare posti di lavoro

    L’On. Granata sarà persona perbene, e non ho alcun motivo per sostenere il contrario, ma in fatto di coerenza e di spessore politico ed umano qualche dubbio sorge. E’ stato assessore di Cuffaro e non si è dimesso quando questi è stato indagato, salvo poi sparare ad alzo zero sull’On. Romano quando per quest’ultimo è stata disposta l’imputazione coatta. Per lo stesso reato dell’On. Romano è stata disposta l’imputazione coatta del Presidente Lombardo, ma in questo caso l’On. Granata ha giurato e spergiurato sull’estraneità del Presidente: mi sembra che usi due pesi è due misure (uno per se e per i suoi amici, un’altro per gli avversari). Perdonatemi, ma alla Sicilia serve altro: gente nuova, con cultura politica maturata tra la gente, nelle assemblee elettive dei comuni (almeno quelli più a misura d’uomo), vera frontiera di partecipazione e di confronto con i problemi della gente.

    Ma qualcuno si ricorda che Granata simbolo della legalità é stato assessore di Cuffaro???

    Rispondo a Leonardo che ringrazio per la gentilezza, i toni e la buona fede che esprimono certi commenti ; con persone come lui sarebbe sicuramente piacevole parlare. Il mio commento era più che altro una battuta sull’articolo, meglio sul suo titolo che, alla luce del risultato elettorale, evocava un certo sarcasmo. Ho tirato fuori una battutaccia, e non conosco Granata però….non si può governare con Lombardo ed ignorarne il disegno , a meno di non condividerlo.

    Ma questi coraggiosi che rilanciano accuse prodotte dalla macchina del fango di Panorama perché non si firmano?Fabio granata vive sotto scorta da 10 anni..vergonatevi…e’lui che non deve Candidarsi perché rischierebbe o di essere tacito e non eletto o peggio …se eletto.Comunque Fabio Granata e’un grande e secondo me Crocetta e Stancanelli hanno l’aiutino…

    Briguglio a palazzo d’Orleans puoi lanciare anche una bomba a mano… basta che li prendi tutti!

    Auguriamoci che sia l’inizio del buon governo siciliano!!

    granata presidente????
    ahahhahhaahhahhahhaahhaa

    Granata e il piu’ tragediatore di tutti i tempi votarlo mai mai mai vergogna FLI sei un partito dei nulla.

    @balduccio

    Ma lasciali perdere e cerca di compatirli, i galoppini di Granata non possono più truccare i sondaggi e per la frustrazione si sono dati ai commenti. Gli diamo troppa importanza rispondendogli, lasciamo che se la cantino e se la suonino da soli, presto saranno tutti costretti a trovarsi un vero lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *