E il Fatto Quotidiano loda | il 'rivoluzionario' Crocetta - Live Sicilia

E il Fatto Quotidiano loda | il ‘rivoluzionario’ Crocetta

Rosario Crocetta approda ancora sulla stampa nazionale. La prima amministrazione ad abolire le province potrebbe essere quella siciliana e per  Il Fatto questo comporterebbe un bel taglio agli sprechi. Da elogiare.

Rassegna stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – La stampa nazionale non si è fatta sfuggire la notizia: la Sicilia sarà probabilmente la prima regione in cui verrà attuata la riforma che abolirà le province trasformandole in consorzi tra comuni. La notizia ha fatto il giro del paese e il presidente Rosario Crocetta approda sulle pagine de Il Fatto Quotidiano che titola: “Crocetta ci prova: chiudiamo le province. Nel Pd trovato un accordo per eliminare gli enti in Sicilia. Decisiva la spinta dei grillini”.

Il cronista del Fatto, Giuseppe Lo Bianco, scrive: “Rosario Crocetta ha cancellato ieri sera un esercito di oltre 400 tra consiglieri, assessori e presidenti (con gli uffici di rappresentanza e le auto blu, le indennità e i benefit)”. Ma non è solo questo, l’articolo si sofferma molto sulle ingenti somme che da sempre le nove province siciliane sono costate ai contribuenti. Giudizio finale? Promosso.

 

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI