Eletti i vertici di Sd a Palermo | Sanfilippo segretario provinciale - Live Sicilia

Eletti i vertici di Sd a Palermo | Sanfilippo segretario provinciale

Il congresso provinciale di Sicilia democratica a Palermo

Primo congresso palermitano per Sicilia democratica (Nella foto). Tomasello è il segretario cittadino.

il movimento fondato da lino leanza
di
2 min di lettura

PALERMO – Elio Sanfilippo ed Antonio Tomaselli saranno le punte di diamante di Sicilia Democratica a Palermo. A conclusione del primo congresso provinciale che si é svolto questa mattina, sono stati, infatti eletti gli organi rappresentativi che costruiranno la struttura democratica del partito. Elio Sanfilippo, giá segretario regionale della Lega delle Cooperative, é il primo segretario provinciale mentre Antonio Tomaselli, presidente della II circoscrizione ricoprirá il ruolo di segretario cittadino.

Il congresso, che si é celebrato alla presenza del Presidente di Sicilia Democratica Lino Leanza e dell’Assessore regionale dell’Agricoltura Nino Caleca, ha visto una folta presenza di amministratori comunali ed imprenditori provenienti da tutta la provincia.

“Abbiamo un partito ben rappresentato – ha dichiarato il presidente Leanza – che può contare su sei deputati all’assemblea Regionale, un eurodeputato, un assessore Regionale e numerosi sindaci e amministratori. Una forza sana e operosa che sta giá lavorando attivamente per una rinascita della Sicilia”.

In un appassionato intervento l’On.le Totò Lentini – deputato eletto nella provincia di Palermo – ha richiamato la necessitá di costruire un partito forte, rappresentativo, inclusivo, che sappia farsi carico di raccogliere le istanze del territorio e trasferirle in proposte concrete sia in seno al Parlamento Regionale che nelle sedi di amministrazione attiva.

“Abbiamo il dovere morale di prenderci carico dei problemi dei cittadini che oggi sono stanchi e sfiduciati rispetto ad una politica spesso sorda alle richieste – ha dichiarato Totò Lentini. Sicilia Democratica raccoglie anche la sfida di unire le forze sane del Paese trovando una sintesi efficace tra l’anima laica e le radici cristiane che rappresentano una componente ampiamente rappresentata all’interno del Partito”

“Pensare ad un partito sano, forte, che sappia costruire politiche di lavoro e sviluppo basate sulla legalità non come dichiarazione di principio – ha dichiarato il neo-segretario Provinciale Elio Sanfilippo – ma come punto cardinale cui orientare costantemente la proposta è l’azione politica di Sicilia Democratica”.

“Attraverso l’Assessorato Agricoltura Sicilia Democratica sta ponendo in campo misure di sostegno ai giovani ed alle imprese – ha dichiarato Nino Caleca – puntando ad una politica che non fa proclami ma mira a raggiungere azioni concrete”.

E per il Segretario cittadino Antonio Tomasello “occorre un atto d’amore verso la città che si esprima in proposte politiche di respiro capaci di dare un nuovo volto ed una nuova speranza alla città. Sicilia Democratica ha tutte le carte in regola per candidarsi a scrivere importanti pagine della storia della città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI